Salvador Dalí in mostra al PAN di Napoli: Orari e date

Salvador-Dalí-a-Napoli-orari-date-pan.jpg

 

Aggiornamento: ulteriori informazioni nel nostro successivo post

Qualche giorno fa vi abbiamo “svelato il mistero” dei tanti cartelloni pubblicitari con l’immagine di Salvador Dalí che erano apparsi in molte strade di Napoli. Riguardavano infatti la mostra di Salvador Dalí a Napoli che si svolgerà al Palazzo delle Arti di Napoli. La mostra si chiamerà “Io Dalì” e sarà presentata in una conferenza stampa che si terrà mercoledì 28 febbraio in mattinata al PAN (su inviti) ed alla quale parteciperanno il sindaco di Napoli, l’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, l’ambasciatore di Spagna in Italia e la direttrice dei Musei Dalì Montse. Il bel Palazzo Roccella di via dei Mille 60 a Napoli, sede del Pan ospiterà dunque un’altra grande mostra di successo dopo quelle dedicate ai grandi nomi della fotografia internazionale come Sebastião Salgado, Helmut Newton e Steve McCurry, eventi che hanno attratto nel Palazzo delle Arti di Napoli tantissimi  visitatori, come i 30 mila solo per McCurry.  

Ed ora arriva la mostra su Salvador Dalí, “Io Dalì” che sarà a cura di Laura Bartolomé e Lucia Moni con la consulenza scientifica di Montse Aguer direttrice dei Musei Dalísu cui nella conferenza stampa di presentazione si avranno tutti i particolari. Al momento la data dell’inaugurazione sembrerebbe essere il 28 febbraio 2018 e poi dal 1 marzo la mostra a quanto ci risulta sarà aperta tutti i giorni al pubblico, tranne il martedì, dalle 9,30 alle 19,30 con ultimo ingresso consentito fino ad 1 ora prima e proporrà quadri, disegni e fotografie che ci faranno conoscere al meglio la vita e le opere del Maestro surrealista.

La mostra dedicata al grande pittore spagnolo Salvador Dalì durerà probabilmente fino a giugno 2018, fatto salvo ulteriori proroghe che stanno avvenendo in città per le grandi mostre di successo come quella su Ligabue al Maschio Angioino che è stata prorogata fino a metà febbraio o quella sull’Esercito cinese di Terracotta che rimarrà in città fino a Aprile 2018. Da non sottovalutare anche l’iniziativa in corso al PAN di Pan Kids che presenta quotidianamente progetti e laboratori dedicati a bambini e pre-adolescenti.

Quando le informazioni sulla mostra “Io Dalì” al Pan non sono state ancora diffuse e man mano che arriveranno aggiornamenti e conferme vi terremo informati tramite nuovi articoli.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend