Grande Festa per Massimo Troisi a Piazza Plebiscito a Napoli

Murales-di-Jorit-per-Massimo-Troisi-Street-Art-a-Napoli.jpg

 

Dal 18 al 24 giugno 2018 in piazza Plebiscito si terrà una grande una festa in onore di Massimo Troisi e del famoso trio La Smorfia per i 40 anni della loro costituzione. Naturalmente a questo evento non mancheranno Lello Arena e Enzo Decaro, gli altri componenti del famoso trio assieme a Troisi.

Una grande manifestazione che sarà inserita nel programma dell’estate a Napoli e che prevede ben 5 grandi serate spettacolo che si terranno a Piazza Plebiscito. In questi cinque giorni tanti film, esibizioni, testimonianze, aneddoti ma anche una mostra con reperti inediti sul bravo attore e sul trio “La Smorfia” che si terrà al Museo PAN di Napoli. Il progetto è stato accolto subito dall’amministrazione comunale ed è nato da un’idea di Lello Arena e Mario Esposito, a cui si sono uniti subito Enzo De Caro altro componente della Smorfia e Stefano Veneruso regista ma anche nipote di Troisi.

Gli eventi previsti al momento

Per il grande evento sono state annunciate 5 serate spettacolo in Piazza del Plebiscito dal 18 al 24 giugno 2018 con i film di Troisi, i simpaticissimi filmati della Smorfia ed anche immagini e video inediti del grande attore scomparso. E sono cinque i temi delle serate che sono associati ai film di Troisi ed in particolare le 5 serate a tema saranno:

  • serata «Non stop» con il film “Ricomincio da Tre”
  • serata “Fans” con il film “Scusate il ritardo”
  • serata “A casa di Massimo” con il film “Le vie del Signore sono finite”
  • serata “L’amore e l’universo femminile” con il film “Pensavo fosse amore invece era un calesse”
  • serata “La poesia” con il film “Il postino”.

Ogni serata inizierà con un breve concerto di un gruppo musicale emergente cui seguirà una selezione di videobox, di brani e filmati della Smorfia, di video inediti e poi la proiezione del film. In preparazione anche una mostra dedicata a Massimo Troisi e alla Smorfia che probabilmente verrà ospitata al PAN il Palazzo delle Arti di Napoli con tanti oggetti particolari, dai costumi agli oggetti di scena, dai reperti originali alle sceneggiature ed a tanto altro materiale anche inedito.

Maggiori informazioni 

 

scroll to top
Send this to a friend