BookMob 2018 a Piazza Dante: Scambio di Libri nel Cuore di Napoli

BookMob-al-Granatello-a-Portici.jpg

 

Torna venerdì 16 febbraio 2018 alle ore 17:00 il BookMob a Piazza Dante a Napoli. Il divertente “scambiamoci un libro” ideato e organizzato da Librincircolo – BookMob, l’Associazione culturale napoletana che oramai da anni propone questi simpatici incontri gratuiti per condividere e scambiarsi libri. Oramai si sa benissimo come si svolgerà l’evento. Chi vuole partecipare dovrà presentarsi all’appuntamento in Piazza Dante un poco prima delle 17 con un suo libro incartato come un regalo seguendo il tema dell’evento che è questa volta è ‘A CIORTA (per i non napoletani: la Fortuna).

Il BookMob a Piazza Dante a Napoli

L’evento si svolgerà alle 17. I partecipanti si presenteranno a Piazza Dante con il libro che desiderano donare già incartato con il tema dell’evento e guidati dall’organizzazione si disporranno in circolo. Al via si dovrà passare il proprio pacchetto al compagno che è a SINISTRA e si prenderà quello che gli sarà consegnato dal compagno a DESTRA, e si farà questo movimento continuamente. I libri scorreranno così all’interno del cerchio in SENSO ORARIO e in maniera casuale.

Il passaggio dei libri sarà scandito dal conto che faremo tutti insieme fino a 20!  Alla fine del conto, ciascuno avrà tra le mani un libro nuovo.Se poi qualcuno si ritrova con due libri, cerchi chi è rimasto senza e gliene dia uno e, chi è rimasto senza libro, si faccia al centro del cerchio e aspetti di riceverlo. Se qualcuno desidera regalare più di un libro, può lasciare al centro del cerchio i pacchetti in più.

Maggiori informazioni sull’evento Facebook

 

scroll to top
Send this to a friend