Carnevale a Sarno 2018 con Sfilate dei Carri Allegorici, Balli ed Eventi

Carnevale-a-Sarno-2018-con-Sfilate-dei-Carri-Allegorici-Balli-ed-Eventi.jpg

 

Altra festa di Carnevale da non perdere in Campania è quella del Carnevale Sarnese che si tiene a Sarno con belle sfilate di carri allegorici che faranno le loro comparse anche nelle vicine Pagani e Nocera Inferiore. Il Carnevale Sarnese ci sarà quest’anno tra il dal 28 gennaio al 13 febbraio 2018 e porterà tanta allegria nella zona con i suoi carri allegorici, le musiche, i balli, gli ospiti e tanto divertimento. E quest’anno l’Associazione carnevale sarnese ha presentato alcune novità come il gemellaggio con le città di Nocera e Pagani in particolare per i carri allegorici che, oltre alle tradizionali parate che si terranno a Sarno, assieme a bellissime coreografie e scuole di ballo, sfileranno anche negli altri due comuni dell’Agro.

Per questa edizione 2018 del Carnevale Sarnese ci saranno ben sette carri e quello con la riproduzione di Alesio guiderà tutte le sfilate accompagnato dalla musica dei “Revotapopolo”. I carri sono stati ispirati quest’anno a “I pirati dei Caraibi”, “Sogno Indiano”, “Il Gladiatore”, “Shrek”, “La Spagna” e “Frozen”. Come abbiamo detto il carro che aprirà tutte le sfilate sarà quello con Alesio “o Pulecenella nuosto”, che è la maschera tipica della città di Sarno. Alesio è ritratto con volto dipinto di due colori, l’azzurro e il giallo, a simboleggiare il dualimo tra la luce e l’oscurità, la vita e la morte.  Tutti i carri oltre all’immagine del personaggio tipico, sono seguiti da cantanti, ballerini e attori e girano ballando per tutta la città tra musica, coriandoli e tanta allegria.

Programma Carnevale Sarnese 2018

Già effettuate le uscite di Domenica 28 gennaio e di Sabato 3 febbraio e Domenica 4 febbraio. I prossimi appuntamenti sono:

Sabato 10 febbraio

  • Dalle ore 16.00 alle ore 24.00 – I carri allegorici dell’Associazione Carnevale Sarnese sfileranno per le vie della città di Pagani.

Domenica 11 febbraio

  • Dalle ore 9.30 alle ore 13.00 – I carri allegorici dell’associazione Carnevale Sarnese sfileranno per le vie della città di Nocera Inferiore.
  • Nel pomeriggio i carri allegorici sosteranno nel centro cittadino di Sarno

Lunedì 12 febbraio

  • Ore 18.00- Presso il Centro sociale di Sarno si esibiranno i gruppi di ballo di comitati ed associazione

Martedì 13 febbraio

  • Ore 15.30 – Parata Finale dei carri allegorici che partiranno dal Campo sportivo di Sarno

Maggiori informazioni

Pagina Facebook  Gruppo Facebook

Sito ufficiale 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top