Carnevale a Sarno 2018 con Sfilate dei Carri Allegorici, Balli ed Eventi

Carnevale-a-Sarno-2018-con-Sfilate-dei-Carri-Allegorici-Balli-ed-Eventi.jpg

 

Altra festa di Carnevale da non perdere in Campania è quella del Carnevale Sarnese che si tiene a Sarno con belle sfilate di carri allegorici che faranno le loro comparse anche nelle vicine Pagani e Nocera Inferiore. Il Carnevale Sarnese ci sarà quest’anno tra il dal 28 gennaio al 13 febbraio 2018 e porterà tanta allegria nella zona con i suoi carri allegorici, le musiche, i balli, gli ospiti e tanto divertimento. E quest’anno l’Associazione carnevale sarnese ha presentato alcune novità come il gemellaggio con le città di Nocera e Pagani in particolare per i carri allegorici che, oltre alle tradizionali parate che si terranno a Sarno, assieme a bellissime coreografie e scuole di ballo, sfileranno anche negli altri due comuni dell’Agro.

Per questa edizione 2018 del Carnevale Sarnese ci saranno ben sette carri e quello con la riproduzione di Alesio guiderà tutte le sfilate accompagnato dalla musica dei “Revotapopolo”. I carri sono stati ispirati quest’anno a “I pirati dei Caraibi”, “Sogno Indiano”, “Il Gladiatore”, “Shrek”, “La Spagna” e “Frozen”. Come abbiamo detto il carro che aprirà tutte le sfilate sarà quello con Alesio “o Pulecenella nuosto”, che è la maschera tipica della città di Sarno. Alesio è ritratto con volto dipinto di due colori, l’azzurro e il giallo, a simboleggiare il dualimo tra la luce e l’oscurità, la vita e la morte.  Tutti i carri oltre all’immagine del personaggio tipico, sono seguiti da cantanti, ballerini e attori e girano ballando per tutta la città tra musica, coriandoli e tanta allegria.

Programma Carnevale Sarnese 2018

Già effettuate le uscite di Domenica 28 gennaio e di Sabato 3 febbraio e Domenica 4 febbraio. I prossimi appuntamenti sono:

Sabato 10 febbraio

  • Dalle ore 16.00 alle ore 24.00 – I carri allegorici dell’Associazione Carnevale Sarnese sfileranno per le vie della città di Pagani.

Domenica 11 febbraio

  • Dalle ore 9.30 alle ore 13.00 – I carri allegorici dell’associazione Carnevale Sarnese sfileranno per le vie della città di Nocera Inferiore.
  • Nel pomeriggio i carri allegorici sosteranno nel centro cittadino di Sarno

Lunedì 12 febbraio

  • Ore 18.00- Presso il Centro sociale di Sarno si esibiranno i gruppi di ballo di comitati ed associazione

Martedì 13 febbraio

  • Ore 15.30 – Parata Finale dei carri allegorici che partiranno dal Campo sportivo di Sarno

Maggiori informazioni

Pagina Facebook  Gruppo Facebook

Sito ufficiale 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend