Mozart 2 Days a Napoli, 2 giorni di concerti a ingresso libero dedicati a Mozart

Concerti-di-musica-classica-nei-luoghi-più-belli-di-Napoli.jpg

 

Si terrà a Napoli il 27 e 28 gennaio 2018 il “MOZART NAPOLI 2 DAYS – I EDIZIONE” organizzato  dall’Associazione Mozart Italia di Napoli. Una grande maratona di concerti in 2 giorni tutta dedicata al grande compositore salisburghese per il 262° anniversario dalla nascita (Salisburgo, 27 gennaio 1756 – Vienna, 5 dicembre 1791). Tanti musicisti, provenienti da tutta Italia, si esibiranno per questo grande evento musicale dedicato a Mozart che, nel 1770, soggiornò a Napoli con il padre Leopold per circa 40 giorni. La città, all’epoca grande capitale europea e anche centro musicale importantissimo, divenne una tappa fondamentale per la formazione del giovane Mozart.

La maratona musicale del Mozart 2 Days si terrà Sabato 27 gennaio 2018 a Napoli al Circolo Ufficiali della Marina MIlitare, via Cesario Console, 3 bis, Napoli, dalle 16 alle 22 Si proseguirà poi Domenica 28 gennaio 2018 presso il Circolo Ufficiali della Marina MIlitare di Napoli dalle ore 9,30-14,00 e dalle 16,30-20,30.  Gli eventi sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Ci saranno interventi musicali oppure presentazioni di libri o spartiti o interventi che alternino musica a momenti di recitazione che saranno comunque proposti da esperti musicisti e dagli studiosi di Mozart. Potranno essere eseguite tutte le composizioni di Wolfgang Amadeus Mozart, del padre Leopold e del figlio Franz Xaver Wolfgang, scritte per pianoforte, voci, gruppi da camera. L’Associazione Mozart Italia di Napoli ci propone una due giorni, da non perdere,  interamente dedicata al grande maestro. Non è ancora disponibile il programma di dettaglio delle esecuzioni ma sono molti i musicisti, gli artisti, i cultori e le associazioni che parteciperanno. Il programma di dettaglio (quando pronto) e maggiori informazioni sull’evento le troverete sull’evento facebook dedicato all’avvenimento.

scroll to top
Send this to a friend