Il Servo, di Robin Maugham, al Teatro Mercadante di Napoli

Il-Servo-di-Robin-Maugham-al-Teatro-Mercadante-.jpg

 

Dal 10 al 21 Gennaio 2018 al Teatro Mercadante di Piazza Municipio andrà in scena  “Il Servo” dal romanzo omonimo di Robin Maugham. Il Teatro Stabile di Napoli presenta al Mercadante come primo lavoro del 2018  “Il servo” spirato ad un romanzo breve di Robin Maugham che, quando usci nel 1948, fu considerato dagli inglesi “un piccolo capolavoro di abiezione”. Un romanzo psicologico basato su una trama che si struttura come una ragnatela che viene lentamente tessuta dal servo. La vicenda si basa su un rapporto di forza tra un uomo su un altro uomo.

Il domestico Barrett prende servizio nella casa di un ricco avvocato di Londra, Tony, e all’inizio svolge con zelo i propri servigi. Poi, attraverso ambigui giochi psicologici, il rapporto “servo/padrone” si rovescia e Barrett domina la situazione. Bello l’adattamento teatrale svolto da Andrea Renzi e Pierpaolo Sepe che parte da quello che lo stesso autore realizzò nel 1958 e si rifà alle atmosfere del celebre film del 1963 di Joseph Losey. Al teatro Stabile di Napoli, il Mercadante sulle scene per questa bella rappresentazione de “il Servo” di Robin Maugham ci saranno, in ordine di apparizione, Tony Laudadio, Emilia Scarpati Fanetti, Andrea Renzi, Lino Musella, Maria Laila Fernandez. La regia è di Pierpaolo Sepe e Andrea Renzi per una produzione Teatro Stabile di Napoli – Teatro Nazionale, Casa del Contemporaneo, Teatri Uniti, Fondazione Campania dei Festival – Napoli Teatro Festival Italia.

Il Servo: prezzi, orari e date

  • Quando:  Dal 10 al 21 Gennaio 2017
  • Dove: Teatro Mercadante di Piazza Municipio Napoli
  • Prezzo biglietto: da 11,50 a 29 euro
  • Contatti e informazioni Tel. 0815513396

I migliori eventi e storie di Napoli nella tua mail!

Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, visita la Privacy Policy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top