Concerto Tributo per Pino Daniele 2018 allo Stadio San Paolo di Napoli

Concerto-Tributo-per-Pino-Daniele-2018-allo-Stadio-San-Paolo-di-Napoli.jpg

 

Sono iniziate le vendite dei biglietti per il grande concerto tributo per Pino Daniele del 7 giugno 2018 che si terrà al San Paolo di Napoli. Finalmente la data è certa e sarà il prossimo 7 giugno e ed è anche sicuro che il concerto ospiterà tanti grandi artisti, tutti tutti amici di Pino. Ed i primi nomi promettono un grande spettacolo che di sicuro riempirà il grande stadio San Paolo: ci saranno Fiorella Mannoia e Jovanotti ma anche Claudio Baglioni e Eros Ramazzotti, e poi Negramaro, Renato Zero, Francesco De Gregori e Giorgia. Non mancheranno anche Clementino e Rocco Hunt che furono ospiti di Pino Daniele nel suo ultimo concerto al Palapartenope di Napoli poco prima della sua prematura scomparsa e che erano emozionatissimi di suonare assieme a Zio Pino. Pochi giorni dopo il tragico evento Clementino, profondamente turbato, ricordò Pino Daniele con un suo bellissimo rap.

Ma il grande evento in memoria di Pino Daniele del prossimo 7 giugno 2018 oltre a tanti amici italiani di Pino ospiterà anche tanti big internazionali della musica che hanno suonato o che sono stati amici di Pino Daniele. Si parla infatti della probabile presenza del grande chitarrista Pat Metheny e di Chick Corea ma anche di Noà, di altri grandi nomi e, non è da escludere anche la presenza di Eric Clapton, che suonò assieme a Pino Daniele in un memorabile concerto in Campania.

Tutti assieme a Napoli, al San Paolo il prossimo 7 giugno per ricordare il grande Pino Daniele in un concerto da non perdere. I biglietti per il concerto tributo al San Paolo di Napoli sono già in vendita nei normali circuiti a partire da 37 euro (Curva A  non numerata) e fino a 95 euro (Tribuna Gold numerata). Sembra anche che parte degli introiti saranno devoluti ad iniziative benefiche.

scroll to top
Send this to a friend