Festa della Befana 2018 a Città Della Scienza: Gratis per i Bambini

Natale-2017-a-Città-della-Scienza-Osservazioni-del-Cielo-ed-Eventi-in-Programma.jpg

 

Sabato 6 gennaio 2018, dalle 10 si terrà una grande Festa della Befana 2018 a Città della Scienza a Napoli, una festa da non perdere cui potranno partecipare gratuitamente tutti i bambini fino a 12 anni. A Città della Scienza l’arrivo della Befana prevede una giornata tra scienza e divertimento con tanti laboratori, esperimenti, osservazioni delle stelle e 3 science show per grandi e piccoli!. Si potranno, infatti, effettuare delle bellissime osservazioni del cielo col telescopio nella piazza della musica o vedere lo spettacolo “La cometa dell’Epifania” sempre a cura dell’Unione Astrofili Napoletani. Poi ci saranno 3 Science show  a cura de “Le Nuvole” che saranno “Epifania è questione di chimica”, “La Befana a cavallo di una cometa” e “INcalzaNO gli insetti” e non mancheranno delle osservazioni al microscopio di organismi marini con fluorescenza, a cura della Stazione Zoologica Anton Dohrn ed i laboratori di pittura e illusioni ottica per i più piccoli.

Da non perdere anche le dimostrazioni scientifiche di cucina molecolare a cura del Dipartimento di Biologia dell’Università Federico II e poi il Circo di Rudinì, uno spettacolo di animazione che incanterà tutti. Poi i vari spettacoli-laboratori come “La Befana e un giro di scopa” , la “La Befana a colori” , o la Caccia alla befana …ai tempi degli smartphone” che si svolgeranno in vari luoghi e orari della mattinata per bambini di varie età. Ma quelli che vi abbiamo appena nominato sono solo alcuni dei tantissimi eventi che troverete a Città della Scienza di Napoli per una Befana 2018 veramente speciale. Inoltre ci saranno dei particolari Show al Planetario 3D  come “Robot Explorers” o Dalla Terra all’Universo” che si possono prenotare in biglietteria fino ad esaurimento posti e le bellissime visite guidate alla mostra Corporea in varie ore della giornata fino alle 17.15 e tante, ma tante altre imperdibili attività sempre dedicate ai grandi e piccoli.

Festa della Befana a Città della Scienza: prezzi, orari e date

  • Quando:  Sabato 6 gennaio 2018, dalle 10
  • Dove: Città della Scienza di Napoli via Coroglio
  • Prezzo biglietto: Gratis i bambini fino a 12 anni dalle 10 alle 14. / ingresso Scienze Center 10 euro – fino a 17 anni 7./ Planetario 5 euro. /biglietto completo adulti 13 euro ragazzi fino a 17 anni 10 euro.
  • Contatti e informazioni: 081 7352.259- 7352.220- 7352.222

 

scroll to top
Send this to a friend