Festa del Cioccolato Artigianale 2017 a Sorrento

Festa-del-Cioccolato-nel-Castello-medioevale-di-Limatola-BN.jpg

 

 

Si terrà da  venerdì 15 dicembre a domenica 17 dicembre 2017 la grande Festa del Cioccolato artigianale a Sorrento dalle 10 alle 23 nella centralissima Piazza Angelina Lauro. Una grande festa che si aggiunge ai tanti eventi già previsti per questo Natale 2017 sorrentino nel fitto programma di “Sorrento Incontra – M’Illumino d’Inverno 2017/18. Stavolta Piazza Angelina Lauro, dopo aver ospitato un lungo weekend dell’Immacolata dedicato all’ottimo street food,  ospiterà in quello dal 15 al 17 dicembre 2017 una grande festa del cioccolato organizzata dalle “Feste del Cioccolato Nazionali” , una grande organizzazione che diffondere la cultura del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione con vari eventi in tutta Italia.

E a Sorrento nel prossimo weekend troveremo tanto ottimo Cioccolato e solo artigianale. Un prodotto particolare per cui c’è una vera e propria arte della lavorazione, intesa come arte artigiana dei maestri cioccolatieri tramandata da padre in figlio ed arricchita dalle moderne tecniche di lavorazione del prodotto. La Festa del Cioccolato a Sorrento organizzata dalle Feste del Cioccolato Nazionali si presenta in Piazza Angelina Lauro non solo come fiera-mercato ma anche per promuove la cultura dei prodotti artigianali di cioccolato.

Una festa che propone solo cioccolato artigianale privo di conservanti e grassi idrogenati dove si potranno acquistare veri prodotti artigianali difficilmente reperibili nella grande distribuzione. Gli stand dei Maestri Cioccolatieri con i loro gustosi prodotti artigianali saranno in piazza Lauro dalle 10 di mattina per accogliere i tanti golosi che visiteranno questo grande villaggio che prevede l’ingresso gratuito. Non mancheranno anche i laboratori didattici gratuiti per bambini sulla lavorazione del cioccolato, i Choco Play, ed effettuati da abili Maestri Cioccolatieri che vogliono far conoscere il processo di lavorazione di questo ottimo prodotto.

Maggiori informazioni 

scroll to top
Send this to a friend