BookMob a Piazza Dante: scambio di libri natalizio nel cuore di Napoli

BookMob-a-Fuorigrotta-Flash-mob-per-scambiarsi-i-libri.jpg

 

Torna Martedì 12 dicembre 2017 alle ore 18:00 il BookMob a Piazza Dante a Napoli. Il simpaticissimo “scambamoci un libro” ideato e organizzato da Librincircolo – BookMob, l’Associazione culturale napoletana che oramai da anni propone questi divertentissimi incontri gratuiti per condividere e scambiarsi libri.

Oramai conoscete benissimo come si svolgerà l’evento. Chi vuole partecipare dovrà presentarsi all’appuntamento in Piazza Dante un poco prima delle 18 con un suo libro incartato come un regalo. E questa volta il tema dell’ edizione natalizia del BookMOB, cui deve ispirarsi la confezione è naturalmente l‘albero di Natale.

Il BookMob a Piazza Dante a Napoli

L’evento si svolgerà alle 18. I partecipanti si presenteranno a Piazza Dante con il libro che desiderano donare già incartato con il tema dell’evento e guidati dall’organizzazione si disporranno in circolo. Al via si dovrà passare il proprio pacchetto al compagno che è a SINISTRA e si prenderà quello che gli sarà consegnato dal compagno a DESTRA, e si farà questo movimento continuamente. I libri scorreranno così all’interno del cerchio in SENSO ORARIO e in maniera casuale. Il passaggio dei libri sarà scandito dal conto che faremo tutti insieme fino a 20!  Alla fine del conto, ciascuno avrà tra le mani un libro nuovo.

Se poi qualcuno si ritrova con due libri, cerchi chi è rimasto senza e gliene dia uno e, chi è rimasto senza libro, si faccia al centro del cerchio e aspetti di riceverlo. Se qualcuno desidera regalare più di un libro, può lasciare al centro del cerchio i pacchetti in più.

Maggiori informazioni sull’evento Facebook

scroll to top
Send this to a friend