Velalonga 2017 per Telethon: 200 vele nel golfo di Napoli

Velalonga-2017-per-Telethon-200-vele-nel-golfo-di-Napoli.jpg

 

Torna il 10 dicembre 2017 il grande appuntamento con la bella vela nel golfo di Napoli. Domenica 10 circa 200 imbarcazioni saranno nel golfo per la 33^ esima edizione della Velalonga, una grande e bella festa del mare, che vedrà in acqua sia appassionati che velisti professionisti nel più bel campo di regata del mondo: il Lungomare di via Caracciolo. E saranno in tanti ad affacciarsi dal lungomare e dai punti più panoramici della città per vedere oltre 200 splendide vele gareggiare nel golfo di Napoli per un trofeo che parla di solidarietà.

Alla barca che vincerà la splendida gara sarà assegnato anche il Trofeo Telethon ed alla Fondazione diretta dal prof. Ballabio, direttore del Tigem di Napoli che da anni con successo, lotta contro le malattie genetiche, saranno donate sia le quote di iscrizione delle barche partecipanti che le donazioni raccolte presso la base nautica della Lega Navale del Molosiglio. Il Trofeo Telethon è una grande e bella gara abbinata alla Velalonga ed è un momento per ricordare il grande lavoro fatto ogni giorno dalla Fondazione Telethon nel campo della ricerca. La Velalonga sarà preceduta, nel giorno precedente, dalla regata delle imbarcazioni di equipaggi Over 60.

Da dove vedere la Velalonga

La Velalonga si svolgerà nelle acque davanti via Caracciolo e le 200 vele saranno uno spettacolo straordinario che renderà ancora più particolare il golfo di Napoli. La regata a Napoli si potrà vedere perbene lungo tutto il Lungomare ma anche dall’alto delle colline dal Vomero a Posillipo.

Sulla collina del Vomero si potrà osservare dalla zona dei baretti di via Aniello Falcone o ancora meglio dal balcone panoramico della Villa Floridiana (lavori permettendo). Dalla collina di Posillipo i punti più panoramici si trovano lungo via Stazio, su via Petrarca dopo la curva del serpentone e su Via Catullo. Altro punto panoramico è la terrazza della chiesa di S.Antonio a Posillipo.

Maggiori informazioni Velalonga 

 

scroll to top
Send this to a friend