The Musical Box 2017 a Napoli: la grande musica dei Genesis

La-Grande-Notte-dei-Genesis-2017-a-Napoli.jpg

 

Un evento da non perdere si terrà a Napoli mercoledì 8 novembre 2017 al Teatro Augusteo. Torna in città per un concerto la band canadese dei Musical Box che è di sicuro la migliore al mondo e la più perfetta tribute band dei Genesis.  I The Musical box da più di 20 anni hanno “rifatto” tutti i migliori spettacoli dei Genesis del periodo d’oro (quello con Peter Gabriel che va dal 1969 al 1975 fino a Phil Collins). E il giorno 8 novembre 2017 alle ore 21:00 al Teatro Augusteo di Napoli i Musical Box, proporranno un grande live che rappresenta una versione unica di Selling England by The Pound che la band di Phil Collins realizzò unicamente nel tour americano del 1974.

Risultati immagini per genesis napoli da vivere

Il periodo d’oro dei Genesis

Usci nel 1973 il grande disco dei Genesis ‘Selling England by the Pound’ raggiungendo il culmine della propria creatività e riscuotendo un successo mondiale. L’album Selling England by the Pound’ come il precedente album ‘Foxtrot’ raggiunse la cima delle classifica vendita italiane e portò i Genesis in Italia in un bellissimo e grande tour legato all’album che ebbe un successo clamoroso.

Risultati immagini per genesis dal vivo

Nel Febbraio del 1974 ci furono 4 date sold out nei palazzetti dello sport di Roma, Napoli, Torino e Reggio Emilia. Lo show fu eccezionale e per la prima volta si videro sulle scene cambi di costumi, scenografie ed effetti speciali impensabili fino a quel momento che fecero diventare i Genesis veri e propri innovatori delle esibizioni dal vivo. La versione che sentiremo mercoledì all’Augusteo sarà perfetta come quelle originali.

I Genesis a Napoli

Forse non tutti ricordano che a Napoli i Genesis hanno suonato due volte. La prima volta il 9 aprile del 1972 al Teatro Mediterraneo con addirittura 2 concerti, uno pomeridiano ed uno serale. Su questo concerto si narra anche un aneddoto che conferma un forte legame tra Napoli e i Genesis: il testo del bellissimo pezzo “Watcher of the Skies” che apre l’album Foxtrot del 1972, fu scritto sulla terrazza di un albergo di Napoli dove il gruppo alloggiava in occasione del concerto al Mediterraneo.

Risultati immagini per genesis dal vivo

Fu fondamentale, come dichiararono i Genesis successivamente, l’ispirazione regalata dalla città e dal suo paesaggio. L’altro  concerto fu Selling England by the Pound’ il Genesis live al Palasport Napoli il 6 febbraio 1974 dove si videro sulle scene cambi di costumi, scenografie ed effetti speciali impensabili fino ad allora.

The Musical Box a Napoli con Selling England by the Pound

The Musical Box hanno recuperato lo show di ‘Selling England by the Pound’, ricreando lo spettacolo così come si presentava al pubblico italiano nel Febbraio del 1974. Il gruppo, che ricordiamo è la migliore tribute band al mondo dei Genesis, ha recuperato lo show dei Genesis basandosi sui disegni di Peter Gabriel stesso, dagli schizzi degli scenografi e dai progetti dei tecnici coinvolti.

Risultati immagini per genesis dal vivo

Secondo la critica il tour di ‘Selling England by the Pound’ dei The MUsical Box è identico a quello che i Genesis portarono in giro tra il ’73 e il ’74, tanto che Peter Gabriel, Phil Collins, Steve Hacket, Tony Banks e Mike Rutheford stessi hanno dato il loro consenso all’esibizione. A Napoli al Teatro Augusteo il giorno 8 novembre 2017 alle ore 21:00. Da non perdere.

The Musical Box a Napoli: prezzi, orari e date

  • Quando: 8 novembre 2017 alle ore 21:00.
  • Dove: Teatro Augusteo P.tta duca d’Aosta 263 Tel. 081/414243 – 081/ 405660
  • Prezzo biglietto:  da 34 a 57 euro
  • Contatti e informazioni:  081/414243 – 081/ 405660
scroll to top
Send this to a friend