Festival della Cucina Mediterranea a Città della Scienza

Festival-della-Cucina-Mediterranea-a-Città-della-Scienza.jpg

07 Dec 2014 --- Ingredients for spaghetti bolognese on gray wooden background --- Image by © Lisovskaya Natalia/The Picture Pantry/Corbis

 

Si chiama “Intrecci, il festival della cucina mediterranea e non solo” l’evento che si svolgerà a Città della Scienza, dal 29 settembre al 1° ottobre 2017 per la sua seconda edizione. “Intrecci” è un vero viaggio alla scoperta dei sapori, delle tradizioni e delle culture dei variegati mondi del mediterraneo organizzato da LESS Onlus e dallo Gnam Village di Città della Scienza. A Bagnoli troveremo tanti stand gastronomici che verranno gestiti dalle comunità migranti ma anche workshop di approfondimento e laboratori tenuti da esperti nutrizionisti per conoscere l’alimentazione e le caratteristiche degli ingredienti utilizzati nelle varie cucine mediterranee.

Risultati immagini per intrecci cucina mediterranea

Nelle cucine di “Intrecci” spazio alle comunità dei migranti che si trovano sul territorio di Napoli e provincia, da quelli del Burkina agli Ucraini, che prepareranno le loro specialità facendo gustare ai visitatori piatti preparati con ricette originali anche del Marocco, Somalia e CubaNell’evento anche showcooking dedicati alla realizzazione dal vivo di piatti tipici tradizionali oltre a cinema, musica e teatro. Per quanto riguarda gli orari l’evento si svolgerà venerdì 29 settembre dalle 18 alle 22, sabato 30 dalle 10 alle 21,30 e domenica 1 ottobre dalle 10 alle 13. La manifestazione è stata completamente autofinanziata e non ha fini di lucro. Le degustazioni sono a pagamento (tre degustazioni + bibita 12 euro) e il ricavato sarà devoluto all’Associazione SOS Sostenitori Ospedale Santobono.

Programma completo

 

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend