Notte della Tammorra gratis alla Reggia di Carditello

Notte-della-Tammorra-gratis-alla-Reggia-di-Carditello.jpg

 

Un grande evento gratuito dedicato alla Tammorra si terrà nei giorni 29 e 30 settembre 2017. Due serate libere con tanta grande musica che si svolgeranno nella bellissima Reggia di Carditello vicino Caserta e saranno le serate di apertura della manifestazione “Cantieri Culturali Carditello” un festival di musica, immagini e tradizione che inizierà il via il 29 settembre con La Notte della Tammorra on tour .

L’evento, finanziato dalla regione Campania e dal Mibact per far rivivere il sito borbonico, presenta un programma che segue la tradizione popolare e durerà con vari appuntamenti dal 29 settembre al 7 ottobre tra visite guidate al sito in orari diurni, eventi, laboratori e cinque serate di grande musica popolare. Nel sito ci sarà uno spazio dedicato al Food&Drink e tutti gli eventi che saranno proposti saranno gratuiti come il parcheggio.

Le due serate dedicate alla Tammorra

Le due serate di apertura si svolgeranno nei giorni 29 e 30 settembre 2017. Venerdì 29 settembre si terrà la serata Tammurriate Ritmo che inizia alle 18 con le Tammorre per le strade del Comune di San Tammaro, a pochi minuti di auto dal Real sito di Carditello. Poi alle 20 tutti alla Reggia di Carditello per la grande prima notte di festa della Tammorra con Mimmo Maglionico e i Pietrarsa, a Paranza d’o Lione, l’orchestra delle Tammorre e Putipu e tante altre paranze che animeranno la serata nello spazio antistante la Reggia Borbonica fino a tarda sera. Ingresso e parcheggio sono gratuiti.

Risultati immagini per notte tammorra

Sabato 30 Settembre la grande e attesa La Notte della Tammorra alla Reggia di Carditello con il maestro Carlo Faiello per una serata all’insegna della tradizione, della cultura popolare e del divertimento. Una grande serata che vedrà sul palco Carlo Faiello e la Banda Dionisiaca, Marcello Colasurdo, Orchestra del Mezzogiorno, Fiorenza Calogero, Antonella Morea, I Bottari di Macerata Campana e tanti altri bravi artisti per quella che probabilmente sarà la più grande notte della Tammorra della Campania del 2017. Ingresso e parcheggio sono gratuiti.

Maggiori informazioni Il Canto di Virgilio 0813425603 – 3388615640 o evento facebook

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend