BookMob a Piazza Dante: lo scambio dei Libri a Sorpresa

BookMob-a-Fuorigrotta-Flash-mob-per-scambiarsi-i-libri.jpg

 

Ritorna sabato 23 settembre 2017 a Piazza Dante a Napoli alle ore 12 il BookMob, un nuovo appuntamento dell’ormai tradizionale scambio gratuito di libri in cerchio. Promosso sempre dall’associazione culturale Librincircolo lo scopo dell’evento è sempre quello di scambiare libri che sono sulle nostre librerie per consegnarli a nuovi lettori che ci daranno uno dei loro.

L’organizzazione è sempre la stessa e rodata: all’orario stabilito, cioè alle ore 12 a Piazza Dante a Napoli,, tutti coloro che parteciperanno formeranno un grande cerchio e al via dell’organizzazione ci si scambierà un libro con il vicino in maniera puramente casuale, in modo che ognuno possa tornare a casa con un libro diverso. E anche questa volta il BookMob avrà un tema cui i partecipanti si ispireranno per confezionare i libri che stavolta sarà “la festa”.

Risultati immagini per BookMob napoli

L’organizzazione del “BookMob – Scambiamoci un libro”

Ogni libro dovrà essere incartato come un regalo e la confezione dovrà ispirarsi al tema “La festa”. Tutto si svolgerà in pochi minuti e i partecipanti dovranno presentarsi all’appuntamento il 23 settembre 2017 a Piazza Dante a Napoli alle ore 12 con il libro già incartato. Gli organizzatori faranno poi formare il cerchio e al via, ciascuno passerà il proprio libro al compagno che è a SINISTRA e prenderà quello che gli sarà consegnato dal compagno a DESTRA, e farà questo movimento continuamente. I libri scorreranno così all’interno del cerchio in SENSO ORARIO e in maniera casuale. Il passaggio dei libri sarà scandito dal conto che faranno tutti insieme fino a 20!. Alla fine del conto, ciascuno avrà tra le mani un libro nuovo in modo che giro di due minuti avverrà lo scambio dei pacchetti, e ciascuno si ritroverà in mano un nuovo libro.

Maggiori informazioni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend