Sagra dei Funghi Porcini 2017 di Cusano Mutri

Sagra-dei-Funghi-2016-a-Cusano-Mutri-BN.jpg

Dal 22 settembre al 8 ottobre 2017 si svolgerà sarà la 39° edizione della ‘Sagra dei funghi’ di Cusano Mutri in provincia di Benevento. Anche quest’anno l’attesa sagra, che si terrà tra i tanti stand che verranno allestiti in piazza Orticelli, proporrà tanti ottimi sapori autunnali delle terre beneventane. La sagra dei funghi di Cusano Mutri da anni ci propone tante ottime offerte gastronomiche a base di saporiti funghi porcini locali che verranno preparate in accordo con i ristoratori della zona ma non mancheranno anche tanti buoni prodotti locali a base di carni, salumi, formaggi e prodotti da forno.

Risultati immagini per sagra dei funghi napoli da vivere

Cusano Mutri è un antico borgo medievale, si trova all’interno nel cuore del Parco Naturale del Matese. La sua famosa sagra propone stand gastronomici con tantissimi piatti locali a base di funghi porcini, cucinati in svariati modi e tante altre bontà beneventane e dura tre lunghe settimane. Il programma di dettaglio non è ancora noto, ma sarà pubblicato non appena ci verrà comunicato.

Non solo funghi porcini a Cusano Mutri

Oltre a stand e botteghe enogastronomiche, che proporranno lungo il centro storico, tra botteghe e cantine ottimi prodotti della zona matesine, ci saranno anche botteghe dei maestri artigiani che presenteranno le loro opere in legno, pietra e ferro battuto. Durante la sagra ci saranno anche delle escursioni per ammirare i paesaggi e la flora e la fauna dell’area matesina oltre a visite guidate alle bellezze storiche ed architettoniche del centro storico di Cusano Mutri tra piazzette, vicoli e chiese rimaste inalterate nel tempo. Non mancheranno spettacoli, mostre e la possibilità di visitare il Museo civico del territorio.

Maggiori informazioni: Pagina Facebook

 

scroll to top
Send this to a friend