Napoli Holi Festival 2017 alla Mostra D’Oltremare

Napoli-Holi-Festival-2017-alla-Mostra-DOltremare-.jpg

 

Alla Mostra d’Oltremare di Napoli nei giorni di Domenica 17 e Domenica 24 Settembre 2017 a partire dalle ore 15.30 all’interno del Festival dell’Oriente si svolgerà l’Holi Festival una grande e colorata festa dove si ballerà, si canterà divertendosi in compagnia degli altri e lanciandosi le polveri colorate.“Holi” è un festival tipico della tradizione religiosa induista, dedicato ai colori ed all’amore, che celebra sentimenti ed emozioni positive ed intense. Si fa festa tutti assieme cantando e ballando incoraggiando l’integrazione, la pace e l’armonia tra i popoli e, in questo senso importanza fondamentale rivestono le polveri colorate.

Risultati immagini per holi festival napoli

Infatti dipingendosi di colore dalla testa ai piedi ci si rende simbolicamente tutti uguali annullando differenze e disuguaglianze. E’ una vera e propria festa dell’Amore, inteso nella sua accezione più ampia ed universale che non trascura il divertimento. Durante l’Holi Festival si balla, si canta e ci si diverte tutti assieme, lanciandosi le polveri colorate ed annullando qualunque differenza etnica o sociale. Un momento di gioia tra amici e sconosciuti, tra giovani ed anziani, che ricorda il Carnevale per il suo forte legame con il colore e per l’entusiasmo dei partecipanti. Un evento simpaticissimo da non perdere che si terrà due volte alla Mostra d’Oltremare, domenica 17 e domenica 24 Settembre 2017 a partire dalle ore 15.30 all’interno del Festival dell’Oriente.

Risultati immagini per holi festival napoli

Holi Festival: prezzi, orari e date

  • Quando: 17 e 24 settembre 2017 dalle 15,30
  • Dove: Festival dell’Oriente Mostra d’Oltremare. Ingresso da Piazzale Tecchio  Napoli
  • Prezzo: Ingresso a tutto il Festival dell’Oriente Euro 12,00 per adulti e ragazzi over 10 + diritti di prevendita; Euro 5,00 per accompagnatori dei disabili e per ragazzi dai 6 ai 10 anni compiuti; Omaggio per bambini under 5 e per portatori di handicap con disabilità al 100% certificata da ASL o foglio verde
  • Contatti e informazioni:

 

 

scroll to top
Send this to a friend