La Pasticceria Vincenzo Bellavia finalista al Panettone Day di Milano

panettone-artigianale-beallavia-part.jpg

La Storica Pasticceria Vincenzo Bellavia che da oltre 100 anni delizia i palati dei Napoletani, e non solo, parteciperà il giorno 16 settembre a Milano alla finale per il “miglior Panettone d’Italia“, all’interno della manifestazione Sweety of Milano.

Il Panettone Day è l’esclusivo concorso nato per premiare i migliori panettoni artigianali e celebrare l’eccellenza della Pasticceria Italiana. Un evento che ha visto partecipare 130 maestri pasticcieri di tutt’Italia. Tra i giurati ci sarà il Maestro Pasticciere Iginio Massari. Quindi un concorso dove sia i partecipanti che i membri della giuria sono di altissimo profilo. Di questi soltanto 25 maestri pasticcieri si sfideranno nella finale in queste due specialità:

  • 20 panettoni per la categoria Miglior Panettone Tradizionale
  • 5 panettoni per quella Miglior Panettone Creativo Dolce

Antonio Bellavia Junior, dopo aver partecipato alle selezioni insieme ai 130 colleghi Italiani ha raggiunto la fase finale. Presenterà il “panettone classico“.

È la prima volta che la famiglia Bellavia partecipa a questa importante e rinomata manifestazione, e considerando l’elevato prestigio dei competitor, c’è da essere fieri che in terra Partenopea ci siano rappresentanti dell’alta pasticceria che continuano ad avere riscontri di consensi e di critica.

La storia della famiglia ha radici nel lontano 1925 quando Antonio Bellavia che si trasferì da Palermo a Napoli portando con sé gli odori, i colori e i sapori di una terra che da sempre ha fatto del gusto un culto. Ben presto iniziò a deliziare i palati più raffinati con cassate, cannoli ed altre specialità così che i buon gustai Partenopei fecero di Port’Alba, quartiere dove la pasticceria di Antonio Bellavia aveva sede, un sublime punto di riferimento.

Oggi, negli store Vincenzo Bellavia puoi trovare la competenza di Lucio responsabile della produzione e padre di Antonio Junior, la creatività di Germano e attore anche della serie in onda sulla Rai “un posto al sole“, il tocco femminile di Ursula e Maria Pia.

Antonio Bellavia Junior rappresenta la quarta generazione della famiglia cha ha una tradizione centenaria. Noi facciamo il tifo e sicuramente vedremo le Sue creazioni sulle tavole dei Napoletani e degli Italiani nonché anche fuori dai confini. Natale è vicino!

Il Panettone presentato, insieme a tutti gli altri panettoni artigianali possono essere acquistati direttamente negli store e sul sito di Vincenzo Bellavia con spedizioni in tutta Italia.

Sedi:

Rione Alto: via O. Fragnito, 82, tel 081 5463298 | 081 5461491, Come raggiungere: Uscita Tangenziale Napoli Camaldoli, proseguire a destra per via Jannelli, all’incrocio svoltare a destra per via Fragnito.

Fuorigrotta: via Giacomo Leopardi, 158, tel 081 7646306, Come raggiungere: Uscita Tangenziale Fuorigrotta, girare a sinistra, percorrere la strada fino allo Stadio San Paolo, fino a via Leopardi.

Arenella: P.zza Muzii, 27/28, tel 081 5584475 | 081 5584476, Come raggiungere: Uscita Tangenziale Napoli Arenella, proseguire a destra per via G. Gigante, al primo incrocio si giunge in P.zza Muzii.

Aeroporto: interno Aeroporto di Capodichino, tel 081 5991603, Come raggiungere: Uscita Tangenziale Capodichino, svoltare alla seconda rotonda a sinistra, girare a destra e andare dritto fino all’aeroporto.

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend