Festival dell’Oriente 2017 a Napoli alla Mostra d’Oltremare

festival-dell-oriente-2017-a-napoli.jpg

Tema della settimana

 

Anche quest’anno nei due fine settimana dal 15 al 17 e dal 22 al  24 settembre 2017 ritorna alla Mostra d’Oltremare di Napoli il Festival dell’Oriente 2017. Una grande festa che a Napoli si svolgerà per la sua 3^ edizione e che ci propone gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folkloristici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali ma anche mostre fotografiche, bazar e stand commerciali per varie aree tematiche dedicate ai paesi della zona orientale.

Risultati immagini per festival oriente napoli 2017

Nei giorni del festival si potrà interagire e sperimentare gratuitamente decine di terapie tradizionali, olistiche e discipline bionaturali, ma anche lo yoga, ayurvedica, fiori di bach, theta healing, meditazione, spazio vegano, reiki, massaggi, ci kung, tai chi chuan, shiatsu, tuina, bio musica, rebirthing e tanto altro.

Risultati immagini per festival oriente napoli 2017

Il festival sarà aperto nei due weekend nei soli giorni di venerdì, sabato e domenica dal 15 al 17 e poi dal 22 al 24 settembre e riguarderà tantissimi paesi dell’area orientale tra cui India, Cina, Giappone, Thailandia, Corea del Sud, Indonesia, Malesia ,Vietnam, Bangladesh, Mongolia, Nepal, Rajasthan, Sri Lanka, Birmania, Tibet ect…

Il Festival delle arti Marziali e l’Holi Festival

I due fine settimana saranno ricchi di spettacolari esibizioni nell’ambito del festival dedicato alle arti marziali che si terrà nel contesto del Festival dell’Oriente. Ci saranno molti maestri ed atleti che si alterneranno sul palco e nelle aree tatami per mostrare al pubblico performance e seminari di Aikido, Karate, Ju Jitsu, Tai Chi Chuan e tutte le arti marziali Orientali, e di quelle che da esse traggono origine, come il Kick Boxing o Krav Maga.

Immagine correlata

Non mancherà l’Holi Festival che si svolgerà nell’area all’aperto della Mostra d’Oltremare, nei giorni di Domenica 17 e Domenica 24 Settembre a partire dalle ore 15.30 all’interno del Festival dell’Oriente.Durante l’Holi Festival si ballerà, si canterà divertendosi in compagnia degli altri, lanciandosi le polveri colorate e creando un momento di gioia e comunione globale.

Ristoranti, stand ed eventi gastronomici

Risultati immagini per festival oriente napoli 2017

I visitatori del Festival avranno la possibilità di gustare i piatti tipici e le ricette di numerosi ristoranti. In particolare ci saranno numerosi ristoranti etnici e decine di stand gastronomici particolari, con numerose proposte da gustare comodamente seduti in ambienti raffinati ed esotici. Oltre alle oramai tradizionali proposte Giapponesi, Cinesi, Indiane, Thailandesi e vegetariane, ci saranno nuovi ristoranti provenienti da altri paesi come Sri Lanka, Indonesia, Tibet.

Festival dell’Oriente: prezzi, orari e date

  • Quando: 15 al 17 e dal 22 al 24 settembre 2017
  • Dove: Napoli presso Mostra d’Oltremare. Ingresso da Piazzale Tecchio  Napoli
  • Orari:dalle 10:30 fino alle ore 23:00 – Apertura al pubblico nei soli giorni di venerdì, sabato e domenica.
  • Prezzo: Euro 12,00 per adulti e ragazzi over 10 + diritti di prevendita; Euro 5,00 per accompagnatori dei disabili e per ragazzi dai 6 ai 10 anni compiuti; Omaggio per bambini under 5 e per portatori di handicap con disabilità al 100% certificata da ASL o foglio verde
  • Contatti e informazioni: evento facebook 

 

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend