Street Art a Napoli: Murales per Totò nella stazione della Circumvesuviana

Street-Art-a-Napoli-Murales-per-Totò-nella-stazione-della-Circumvesuviana.jpg

Nella stazione della Circumvesuviana di piazza Garibaldi è stato realizzato un bel murale dedicato a Totò dai azzurri molto vivaci. Si iniziano a vedere così degli interventi di Street art anche nelle stazioni di Napoli che non fanno parte delle stazioni dell’arte di Metro 1. Il bel murales è stato realizzato da due artisti dal nome Orticanoodles, pseudonimo dei due italiani Alita e Wally ed è un opera che si chiama “Ho bisogno di vederti“, e si rifà al titolo di una poesia scritta dallo stesso Totò. Piace a tutti i viaggiatori che, nell’attesa del treno, lo osservano attentamente. Il progetto è stato promosso dall’Eav che ora gestisce la ferrovia Circumvesuviana assieme con l’associazione Inward e fa parte di un progetto più ampio di street art che sarà realizzato su dieci stazioni e la prossima sarà quella di San Giovanni a Teduccio.

Risultati immagini per murale totò vesuviana

L’EAV dunque continua nella sua opera d trasformazione delle stazioni di sua competenza, sia per quanto riguarda i treni, sia per la street art. Infatti già a settembre ha realizzato un intervento di tal genere nella cumana. E riportiamo il nostro intervento dell’epoca sperando che si prosegua su tale strada,

“Da auspicare altri interventi di Street Art per riqualificare le altre stazioni delle varie linee dell’EAV in modo da farne una linea della Street Art, emulando così il buon esempio e la qualità della metro dell’arte di Napoli, la linea 1 che ha tantissime stazioni piene di opere di grandi autori contemporanei. “

 

scroll to top
Send this to a friend