Sponz Fest 2017: il Festival Itinerante in Irpinia di Vinicio Capossela

Sponz-Fest-2017-il-Festival-Itinerante-in-Irpinia-di-Vinicio-Capossela.jpg

E’ al suo quinto anno lo Sponz Fest ed è diventato uno degli appuntamenti più particolari e attesi dell’estate campana. Un grande festival ideato e diretto da Vinicio Capossela con un programma itinerante e gratuito “all’incontrario” dal 21 al 27 agosto 2017 tra i paesi dell’Alta Irpinia quali Calitri, Cairano, Conza, Sant’Angelo dei Lombardi, Rocca San Felice e Villamaina.

Risultati immagini per sponz fest

Quest’anno lo Sponz Fest ospiterà tanti artisti oltre al patron della festa Vinicio Capossela, tra cui Emir Kusturica e The no smoking orkestra che terranno il grande concerto nella piazza di Calitri la sera di sabato 26 agosto. Poi. nelle varie serate tutte a ingresso libero, ci saranno Capitan Capitone (Daniele Sepe) e i Fratelli della Costa, il duo Xylouris White, l’artista minotauro Vurro e tanti altri ottimi artisti. Il momento clou sarà la sera di sabato 26 agosto 2017 a Calitri con Vinicio Capossela e sul palco, il seguente programma:

  • EmiR Kusturica & The no smoking orkestra (Serbia)
  • Dobranotch (San Pietroburgo)
  • Vinicio Capossela (Calitri)
  • Ospite: Antonio Pompo’ – cantante al rovescio
  • Ospiti e comizianti a sorpresa
  • A seguire grande notte del centro storico. Grotte con eventi singoli.
  • Borgo Castello – III° Concerto all’ alba:xon Alessio Franchini e il Circolo dei Baccanali in “Angeli con un’ala sola” – omaggio a Jeff Buckley

Lo Sponz Festival 

Risultati immagini per sponz fest

Un festival particolare e itinerante che si sposta ogni giorno e ogni notte tra i vari centri dell’alta Irpinia che vengono coinvolti. Non c’è un programma nel vero senso della parola ma tanti eventi, un happening collettivo tra musica e racconti rituali dai versi di Majakovskij, ai reading di Massimo Zamboni e Erri De Luca, o a spettacoli teatrali e perfino ad una Libera Università per ripetenti con lezioni di sociologia, comunicazione, storia, estetica che si svolgeranno tutte le mattine dalle 11 alle 13.

Risultati immagini per sponz fest

Per chi vuole ci sarà la possibilità soggiornare in un’area campeggio custodita adiacente al Campo Sportivo di Calitri, con docce, bagni e spogliatoi, dove si potrà stare in tenda dal 20 al 28 agosto e poi c’è anche la possibilità di seguire lo Sponz Fest su un treno storico per l’Alta Irpinia in carrozze passeggeri anni ’50“. I biglietti si trovano sul sito Trenitalia. Una grande festa da seguire realmente paese per paese con eventi tutti gratuiti. Di seguito il link al programma completo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend