Numero Limitato per Visite Notturne agli Scavi di Ercolano a 2€

La-notte-di-Plinio-visite-notturne-agli-scavi-di-Ercolano.jpg

Sono state un successo le aperture notturne degli scavi di Ercolano il Venerdì sera al prezzo speciale di 2 € ma troppe volte tante persone non sono riuscite ad entrare. Per ovviare a ciò la direzione del parco archeologico, per evitare code inutili ai turisti, ha annunciato un numero programmato di entrate e, a partire da venerdì 4 agosto 2017 alla suggestiva visita notturna  agli scavi potranno accedere al sito solo 700 visitatori.

Risultati immagini per ercolano di notte

Le nuove regole sono state dettate da “condizioni logistiche ed esigenze di sicurezza” e consentiranno subito di capire se, facendo la fila si riuscirà ad entrare, o no. La visita serale è svolta assieme a personale del Parco e avverrà per gruppi di 40 persone che riceveranno anche spiegazioni sintetiche e dura circa 60 minuti. Non si potrà girare tutta l’area ma solo per una parte “significativa” di domus all’interno del vasto Parco Archeologico, sufficientemente illuminate per l’occasione. L’accesso al sito con le nuove regole avverrà da venerdì 4 agosto fino al 6 ottobre 2017 e si entrerà dall’ingresso di Corso Resina con un biglietto speciale di 2 euro dalle 20 e l’ultimo ingresso sarà alle ore 22,00.

Risultati immagini per ercolano di notte

Ad Ercolano nello stesso periodo si potrà anche visitare il Mav, il vicino Museo Archeologico Virtuale, con le stesse date e sempre al costo agevolato di 2 euro tutti i venerdì fino al 6 ottobre 2017. Per le visite agli sacvi sono previste delle aree di parcheggio GRATUITO: Villa Favorita – Corso Resina, 291 / Scuola “Rodinò” – Via IV Novembre, 43 / Scuola “Iovino- Scotellaro” – Trav. IV Novembre, 20.

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend