Aperitivo e Visite Serali alle Catacombe di San Gennaro | Estate 2017

Aperitivo-e-Visite-Serali-alle-Catacombe-di-San-Gennaro-Estate-2017.jpg

Ritornano anche quest’anno, dopo il successo della scorsa estate, le visite serali nei sabati di Agosto alle Catacombe di san Gennaro. Le visite, anzi le “AperiVisite” perché gli eventi saranno comprensivi di aperitivo, ci permetteranno il sabato sera di effettuare una visita guidata esclusiva in una vasta area sotterranea tra le più suggestive di Napoli. 

Risultati immagini per catacombe san gennaro

La visita si svolgerà solo su prenotazione in tutti i sabati di Agosto 2017 e cioè sabato 5 – 12 – 19 e 26 agosto 2017 alle ore 20 e ore 21 e ci consentirà di visitare le  famose Catacombe di San Gennaro. La visita sarà arricchita dall’aperitivo offerto dalle eccellenze del Rione Sanità e dal micro birrificio napoletano Kbirr, creatore della birra chiara non fermentata “Natavota” dedicata a San Gennaro. Per la visita la prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti.

Le Catacombe di San Gennaro

Risultati immagini per catacombe san gennaro

Le Catacombe sono uno dei nuclei più suggestivi della Napoli sotterranea. Si trovano al Tondo di Capodimonte e sono disposte su due livelli non sovrapposti, entrambi con spazi molto ampi grazie alla lavorabilità e alla solidità del tufo. Il nucleo originario delle Catacombe di San Gennaro risale al II secolo d.C. e probabilmente sono relative ad un sepolcro di una famiglia patrizia che poi donò gli spazi alla comunità cristiana. Poi ci fu, all’inizio del IV secolo d.C. l’ampliamento in seguito alla deposizione delle spoglie di Sant’Agrippino, primo patrono di Napoli, nella basilica ipogea a lui dedicata. Visitando le catacombe si compie una discesa nella bellezza del mistero, tra arcosoli, mosaici e affreschi.

Risultati immagini per catacombe san gennaro

Aperivisita alle Catacombe di San Gennaro: prezzi, orari e date

  • Quando: sabato 5, 12, 19 e 26 Agosto 2017 ore 20 e ore 21
  • Dove: adiacenze alla Basilica del Buon Consiglio,V ia Capodimonte, 13 Napoli (possibilità di parcheggio)
  • Prezzo biglietto: Biglietto intero € 12 a persona – gratuito fino a 12 anni
  • Contatti e informazioni: Prenotazione obbligatoria – Info e prenotazione 0817443714 – Durata 1h
scroll to top
Send this to a friend