Agosto 2017 Gratis al Museo Madre di Napoli

Aperitivo-con-Visita-al-Museo-Madre-di-Napoli.jpg

Anche quest’anno, e per il quinto anno consecutivo, dal 1 al 31 agosto 2017 sarà possibile entrare gratuitamente al museo Madre di Arte Contemporanea di Napoli per visitare le mostre in corso e le collezioni  e partecipare gratuitamente alle visite didattiche.

Risultati immagini per museo madre

Un iniziativa che viene riproposta grazie al successo riscosso negli anni precedenti in modo da far conoscere il Museo, dotato di “aria condizionata”, e i suoi a capolavori di arte contemporanea.

Risultati immagini per museo madre

Cosa vedere al Museo Madre di Napoli 

  • Nell’atrio/ingresso del Museo è allestita Axer/Desaxer, l’opera in situ di dimensioni architettoniche dell’artista francese Daniel Buren(Boulogne-Billancourt, 1938).
  • la mostre Siamo Arrivati di Wade Guyton (continua  fino all’11 settembre 2017, terzo piano)
  • La mostra English for Foreigners di Stephen Prina(fino al 16 ottobre 2017, sala Re_PUBBLICA MADRE),
  • La mostra  PERLA POLLINA, 1996-2016 di Roberto Cuoghi (fino al 18 settembre 2017, secondo piano-ala destra, mezzanino e Project room)
  • le collezioni del museo al primo piano e secondo cortile il pubblico potrà visitare le opere della collezione site-specific (con le opere di Domenico Bianchi, Richard Long, Sol LeWitt, Francesco Clemente, Luciano Fabro, Jeff Koons, Anish Kapoor, Mimmo Paladino, Jannis Kounellis, Rebecca Horn, Giulio Paolini, Richard Serra, Marco Bagnoli), mentre le sale del secondo piano (ala sinistra) e spazi vari ospitano la nuova collezione permanente in progress,
  • Per_formare una collezione, progetto dedicato dal museo alla costituzione progressiva della sua collezione permanente.

Le visite guidate gratuite

Risultati immagini per museo madre

Tutti i weekend di agosto i Servizi Educativi del museo effettueranno un articolato programma di visite didattiche gratuite, dedicate alle tre mostre esistenti e alle collezioni del museo. Le visite si terranno ogni sabato e domenica alle ore 11.00 e ogni lunedì alle ore 11.00 e alle 17.00.

Maggiori informazioni 081 197 37 254

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend