Emozioni del Gusto alla Terrazza Maresca Restaurant a Capri

Emozioni-del-Gusto-alla-Terrazza-Maresca-a-Capri-1.jpg

L’azzurro, colore dominante a Capri, risplende anche nel nuovo “Terrazza Maresca Restaurant”, un’oasi di eleganza, tranquillità e gusto che ha aperto da poco nell’isola azzurra. Colori gradevoli in tono con l’isola che fanno confondere la bella terrazza con il mare di Capri, ma anche una raffinatissima cucina che esalta i prodotti utilizzati, tutti provenienti dall’isola grazie a fidati amici più che fornitori. Terrazza Maresca Restaurant è a due passi dal mare e nasce da un’idea dell’imprenditrice Antonella Tizzano e dello chef internazionale Corrado Parisi, siciliano di nascita, che a Capri propone una cucina gourmet tra mare e terra che ci fa assaporare tutti i profumi veri dell’isola.

L'immagine può contenere: spazio all'aperto

Piatti ricercati e di alta scuola che Parisi ti presenta con la sua semplicità e la sua eloquenza e che realmente hanno un gusto che si richiama a tutto il bello che c’è intorno. Senza dubbio, una cucina gourmet quella di Corrado Parisi, ma delicata e attenta alla felicità del proprio ospite, che come lui stesso ci ha riferito “Deve lasciare la mia tavola soddisfatto, sazio ma mai troppo pieno e appesantito”. Anche perché Gourmet per Corrado vuol dire amore per il proprio lavoro e selezione attenta della materia prima che sceglie in prima persona e con cura ottenendo così tutti prodotti di vera qualità.

Terrazza Maresca cucina gourmet, eleganza e tradizione

Terrazza Maresca Restaurant e il suo chef Corrado Parisi saranno i protagonisti di questa estate caprese. In questo piccolo gioiello a due passi dal mare di Marina Grande si troveranno solo 50 coperti e il Terrazza Maresca Restaurant funzionerà solo la sera, mentre a pranzo avrà l’anima di un bistrot con tre piatti diversi, freschi e veloci. Un vero paradiso del gusto dove si potrà trovare una ricciola affumicata ai 4 legni con cremoso di patate e zafferano e verdurine croccanti al limone, tipico agrume dell’isola o un Polpo croccante su crema di carote e zenzero, bietole all’olio e aria al limone. Da non perdere assolutamente lo spaghettone di Gragnano con polvere di caffè e anemoni di mare o i fantastici cavatelli al limone con gamberetto di nassa, foglie di cappero, pomodorini al forno, vongole e limone, la neve di Capri  e tante altre delizie sempre preparate in maniera unica e dal gusto raffinato e superbo.

 

Naturalmente  al Terrazza Maresca Restaurant ci saranno più “percorsi culinari” da scegliere, dal menù a la carte a quello di degustazione come il “piccolo racconto” di 4 portate o “poesia” di 7 portate, ma sempre tutte speciali e indimenticabili. Una cucina che guarda al futuro quella di Corrado Parisi, nato pasticcere e diventato poi grande cuoco e che, grazie ad Antonella Tizzano, allieterà le serate capresi sulla splendida terrazza sul mare di Marina Grande.

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi, oceano, cielo e spazio all'aperto

Un ultimo accenno al progetto lanciato dal Terrazza Maresca dal nome “il servizio del cuore”. La percentuale di solito destinata a coperto e servizio verrà devoluta dal ristorante alla croce azzurra di Capri e sarà creato un taxi solidale per finanziare gli spostamenti delle persone disabili.

Risultati immagini per terrazza maresca capri

Terrazza Maresca Restaurant Via Marina Grande, 284 Isola di Capri

 

scroll to top
Send this to a friend