Venerdì 21 luglio 2017 al Vomero a partire dalle 18.30 e fino alle 23.00 in piazza Fuga ci sarà una grande festa del libro per il 3° compleanno della libreria Iocisto con giochi, musica, tanti premi, sconti su libri nuovi e usati. La festa si chiama lunapark del libro ed è un’occasione per fare tutti assieme gli auguri di buon compleanno alla libreria autogestita iocisto che festeggerà così, assieme a tutti quanti, il suo terzo compleanno.
Al Luna Park del Libro che si terrà nella centrale Piazza Fuga, vicino alla Funicolare Centrale, ci saranno tanti stand di giochi e quiz a tema letterario, musica e la divertentissima Totòmbola di Amedeo Colella. Ospite della serata l’attore Francesco Paolantoni, amico e socio di iocisto
Il programma della serata
Si inizia alle ore 18.30 con l’apertura del Luna Park Del Libro e con un Music Park Live con i giovanissimi artisti Aurora Formosa, Emilia Mitilini, Riccardo Bachrach, Alessandro Conte e i ragazzi del concorso Diamond LAb. Alle 21.00 inizia la Totòmbola a premi di e con Amedeo Colella.Con la musica di Dario Carandente. Per tutti coloro che si iscriveranno durante la serata ci saranno omaggi in libri e la possibilità di partecipare all’estrazione di bellissimi premi.
Tre anni della libreria Autogestita Iocisto
Sono passati tre anni dalla sua inaugurazione in piazza Fuga, il 21 luglio 2014, e fu un evento perché era un periodo in cui al Vomero, e a Napoli, le librerie chiudevano, anche quelle storiche. Infatti alla festa di apertura partecipano oltre 3.000 persone. Dopo tre anni le cifre parlano da sole con 40.000 libri venduti, 2.000 soci iscritti e tantissimi incontri, presentazioni di libri ed eventi che si svolgono tante volte in Piazza Fuga per l’alto numero di persone che partecipano. Una libreria aperta e gestita dai cittadini, senza scopo di lucro, in cui lavorano più di 100 persone, negli spazi gestiti da un’associazione di volontari in Via Cimarosa 20 a napoli.