Lunapark del Libro al Vomero | Festa della Liberia Iocisto

Il-Vomero-diventa-una-FREE-Wi-Fi-zone.jpg

Venerdì 21 luglio 2017 al Vomero a partire dalle 18.30 e fino alle 23.00 in piazza Fuga ci sarà una grande festa del libro per il 3° compleanno della libreria Iocisto con giochi, musica, tanti premi, sconti su libri nuovi e usati. La festa si chiama lunapark del libro ed è un’occasione per fare tutti assieme gli auguri di buon compleanno alla libreria autogestita iocisto che festeggerà così, assieme a tutti quanti, il suo terzo compleanno.

Risultati immagini per festa libreria iocisto napoli

Al Luna Park del Libro che si terrà nella centrale Piazza Fuga, vicino alla Funicolare Centrale, ci saranno tanti stand di giochi e quiz a tema letterario, musica e la divertentissima Totòmbola di Amedeo Colella. Ospite della serata l’attore Francesco Paolantoni, amico e socio di iocisto

Il programma della serata

Si inizia alle ore 18.30 con l’apertura del Luna Park Del Libro e con un Music Park Live con i giovanissimi artisti Aurora Formosa, Emilia Mitilini, Riccardo Bachrach, Alessandro Conte e i ragazzi del concorso Diamond LAb. Alle 21.00 inizia la Totòmbola a premi di e con Amedeo Colella.Con la musica di Dario Carandente. Per tutti coloro che si iscriveranno durante la serata ci saranno omaggi in libri e la possibilità di partecipare all’estrazione di bellissimi premi.

Risultati immagini per festa libreria iocisto napoli

Tre anni della libreria Autogestita Iocisto

Sono passati tre anni dalla sua inaugurazione in piazza Fuga, il 21 luglio 2014, e fu un evento perché era un periodo in cui al Vomero, e a Napoli, le librerie chiudevano, anche quelle storiche. Infatti alla festa di apertura partecipano oltre 3.000 persone. Dopo tre anni le cifre parlano da sole con 40.000 libri venduti,  2.000 soci iscritti e tantissimi incontri, presentazioni di libri ed eventi che si svolgono tante volte in Piazza Fuga per l’alto numero di persone che partecipano. Una libreria aperta e gestita dai cittadini, senza scopo di lucro, in cui lavorano più di 100 persone, negli spazi gestiti da un’associazione di volontari in Via Cimarosa 20 a napoli.

Maggiori informazioni sul Luna Park del Libro

scroll to top
Send this to a friend