Sinfonie sul Mare al Museo ferroviario di Pietrarsa

Di-notte-al-Museo-Pietrarsa.jpg

Una serata speciale si terrà domenica 16 luglio 2017 alle ore 19.30, presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, in via Pietrarsa a San Giovanni a Teduccio. Un evento con vari momenti e un costo eccezionale di soli 4 euro per un concerto, un tour serale del Museo e una degustazione di vini. Si inizia dal particolare concerto che viene realizzato nell’ambito di “Sinfonie sul Mare”, rassegna organizzata dall’associazione Mousikè, ed ha in programma brani pianistici e arie d’opera.

Risultati immagini per pietrarsa

Ci sarà poi una suggestiva visita serale al bellissimo Museo ferroviario di Pietrarsa, il più importante museo italiano del suo genere e uno dei più importanti in Europa. I visitatori potranno così ammirare il golfo di Napoli dalla terrazza del Museo accompagnati da un intrattenimento musicale dal vivo e degustando un calice di vino. La serata speciale si svolgerà domenica 16 luglio 2017 dalle 19.30 alle21.30 e prevede un contributo di soli 4 Euro comprensivo di concerto, tour serale del Museo e degustazione di vini offerti da Vitignoitalia. Maggiori informazioni e la prenotazione obbligatoria all’associazione Mousike al numero +393402399453

Il Museo ferroviario di Pietrarsa

Il bellissimo museo è situato in un meraviglioso sito di architettura industriale quali sono le officine dell’epoca borbonica. Il “Reale Opificio Meccanico, Pirotecnico e per le Locomotive”, fu infatti fondato da Ferdinando II di Borbone nel 1840 in occasione dell’avvio della prima ferrovia in Italia la linea Napoli-Portici vero primato dell’epoca. Le officine sono state attive fino al 1975 e dal 1989 le Ferrovie dello Stato hanno avviato il Museo con decine di locomotive, carrozze, arredi di stazioni, plastici e documenti progettuali e d’epoca.

Sinfonie sul Mare: prezzi, orari e date

  • Quando: domenica 16 luglio 2017 dalle 19.30 
  • Dove: Museo di Pietrarsa, via Pietrarsa, San Giovanni a Teduccio Napoli
  • Prezzo biglietto: 4 euro  
  • Contatti e informazioni: prenotazione obbligatoria associazione Mousike +393402399453
scroll to top
Send this to a friend