Festival della Cistecca Montese a Monte di Procida

Festival-della-Cistecca-Montese-a-Monte-di-Procida.jpg

Da Giovedì 29 Giugno 2017 a Domenica 2 Luglio 2017 si svolgerà per il secondo anno consecutivo il Festival della Cistecca a Monte di Procida, vicino Napoli. La grande festa dello Street Food con artisti di strada internazionali ritorna dopo il successo dell’anno scorso, e si terrà anche stavolta  nella splendida terrazza naturale a Monte di Procida, in uno spazio espositivo di oltre 3000 mq. Il “Festival della Cistecca” è uno degli eventi gastronomici più atteso dagli amanti del panino di qualità ed è sempre organizzato dal Consorzio della Cistecca Montese con lo scopo di promuovere “la vera Cistecca Montese”, dove, “il gusto del pane cotto alla brace si fonde con i sapori della carne bovina e il sapore della scamorza filante si amalgama perfettamente con gli aromi e gli altri condimenti della tradizione flegrea.”

Risultati immagini per cistecca montese

Ma oltre alla speciale alla Cistecca Montese si potranno provare tante altre bontà gastronomiche dello Street Food Campano, il tutto accompagnato da ottima birra. Quest’anno sarà possibile acquistare direttamente nell’area espositiva il menù degustazione che prevede la cistecca, patatine, birra o bibita e caffè a soli 10 Euro. Se poi prenotate on line sul sito www.festivaldellacistecca.it almeno 5 menù degustazione, ogni singolo menù vi costerà solo a 9 €uro.

Gli intrattenimenti previsti

L'immagine può contenere: cibo

L’accesso al festival è gratuito e non mancheranno eventi di intrattenimento per grandi e piccoli, con musica e spettacoli di artisti di strada internazionali. Ogni sera si potrà assistere ad un diverso spettacolo fatto di  fuoco vivo, costumi dall’elevato impatto scenico e numerose coreografie danzate su trampoli. Molti e belli gli spettacoli su trampoli con eleganti figure eteree e alate, e non mancherà un suggestivo spettacolo con trampolifuoco vivo, danza aereagiochi pirotecnicidanza su trampoli. Per chiudere in bellezza, ci sarà anche una particolarissima parata su trampoli con figure che si aggireranno e danzeranno per l’evento, seguite da una macchina scenica autoalimentata e portante musica, e da personaggi a terra che interagiranno con il pubblico con diversi strumenti, creando un’atmosfera magica! Un ambientazione dello spettacolo anni ’50, renderà lo spettacolo ancora più particolare.

L'immagine può contenere: sMS

Maggiori informazioni  CONSORZIO DELLA CISTECCA MONTESE Telefono: 081.8045311 – 329.6941980 – 339.3538425 Evento facebook

scroll to top
Send this to a friend