Concerto gratuito di Maldestro all’Archivio Storico del Banco di Napoli

Concerto-gratuito-di-Maldestro-all’Archivio-Storico-del-Banco-di-Napoli.jpg

Un evento interessante, e gratuito, si svolgerà Lunedì 26 giugno 2017 presso il bellissimo Archivio storico del Banco di Napoli. Alle 18, Maldestro il bravo cantautore napoletano presenterà in anteprima “La storia e la bellezza” nel cortile del cinquecentesco Palazzo Ricca, sede del museo dell’archivio “ilCartastorie”.

Risultati immagini per archivio storico banco napoli

Nella manifestazione ci sarà anche una visita gratuita al percorso multimediale Kaleidos di Stefano Gargiulo a partire dalle ore 17 fino all’inizio della performance musicale di Maldestro. Si spazierà così tra la grande storia di Napoli e la bellezza della musica, tra faldoni di carta e causali di pagamento dove c’è la storia della città e del Regno e la particolarità della musica di Maldestro.

Un bravo cantautore napoletano: Maldestro

Risultati immagini per maldestro archivio storico banco napoli

Maldestro a soli trenta anni ha già raggiunto due importanti traguardi come il secondo posto tra le nuove proposte del Festival di Sanremo 2017 e il Premio della critica Mia Martini per il brano presentato sul palco dell’Ariston “Canzone per Federica”. Antonio Prestieri, in arte Maldestro, ha anche ha registrato in questo particolare luogo di Napoli, che è Palazzo Ricca, il videoclip che sarà disponibile online da martedì prossimo. Un progetto che vuole valorizzare questo luogo particolare di Napoli, un grande archivio dove sono custoditi gli importanti documenti sull’attività degli antichi banchi partenopei dalla metà del 1500 ad oggi. All’evento si accede con ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili. Maggiori informazioni 

scroll to top
Send this to a friend