Porto Aperto a Napoli: Visite Gratis via mare e concerto del San Carlo

Porto-Aperto-a-Napoli-Visite-Gratis-via-mare-e-concerto-del-San-Carlo.jpg

Domenica 2 luglio 2017 sarà una giorno da non perdere a Napoli dove si svolgerà la prima edizione di Porto Aperto, una giornata di eventi gratuiti, voluta dal presidente dell’Autorità Portuale per far conoscere le attività e le particolarità dell’enorme Porto di Napoli. Ci saranno visite guidate via mare e nel porto, per guardare i mestieri del mare, poi un convegno sull’accessibilità portuale e in serata un concerto del Teatro San Carlo, nel piazzale Razzi del molo Angioino, alla stazione marittima e saranno tutti eventi gratuiti.

Risultati immagini per porto di napoli

Si inizia alle 9.30, al molo Angioino, molo 5, con le visite guidate dal mare a bordo del traghetto Rosa D’Abundo, che è di solito impiegato nei collegamenti con Ischia e Procida. Al momento è prevista una sola corsa ma, una volta esaurite le prenotazioni, saranno aperte quelle per altre corse. Le partenze consentiranno ai visitatori di vedere dal mare i cinque chilometri di porto commerciale. Durante la visita si illustreranno i luoghi di lavoro, le zone di stoccaggio e le varie parti in cui è diviso lo scalo partenopeo. Per partecipare bisogna prenotarsi online alla fine del post. Il secondo evento è un convegno nella stazione marittima, dal titolo “Le porte d’accesso alla città. Porto, aeroporto, stazione ferroviaria”. La giornata si chiude alle 20.30 con un concerto, sempre gratuito, del coro del Teatro San Carlo presso il piazzale Razzi del molo Angioino, sotto la stazione marittima.

Porto Aperto a Napoli – eventi gratuiti

Risultati immagini per porto di napoli

2 LUGLIO 2017 ore 9:30 – visita del porto di Napoli, via mare sul traghetto rosa d’abundo -molo d’imbarco n.5, molo angioino, ingresso stazione marittima. Prenotazione obbligatoria sul sito ufficiale del Porto di Napoli o dal seguente link  Prenotazioni visita via mare  

2 LUGLIO 2017  ore 18.30 – Convegno – “Le porte d’accesso alla città. Porto, Aeroporto, Stazione Ferroviaria” –  Stazione Marittima – Sala Dione

2 LUGLIO 2017 ore 20.30 – CONCERTO – Coro del Teatro di San Carlo – ingresso libero – Stazione Marittima – Molo Angioino, Piazzale Razzi – molo all’estremità della Stazione Marittima del Terminal Crociere, con un panorama unico sullo sfondo, costituito dal Vesuvio e dalle isole di Capri e di Ischia.

scroll to top
Send this to a friend