Arriva in Campania l’Archeotreno: in treno storico a Paestum e in Cilento

Il-Tempio-di-Nettuno-a-Paestum-apre-per-Pasqua-2016.jpg

Inizierà i suoi viaggi a giugno 2017 l’Archeotreno, l’ultimo treno storico che in Campania ci consentirà di partire da Napoli e arrivare all’antica Velia ad Ascea passando per altri posti bellissimi della nostra terra quali gli scavi di Pompei e quelli di Paestum. L’ArcheoTreno sarà il convoglio ferroviario di Trenitala che unirà da questa estate alcuni tra i più importanti siti archeologici campani, un treno d’epoca che sarà in servizio da giugno a dicembre 2017 con 7 corse giornaliere dalle 7.30 alle 24.00.

Risultati immagini per archeotreno paestum

Si partirà dalla stazione di Napoli Centrale e, con fermate intermedie a Pompei e Paestum, si arriverà fino in Cilento ad Ascea dove si potranno visitare gli scavi dell’antica Velia. Un rilancio dunque anche del turismo ferroviario oltre che un potenziamento e miglioramento dei collegamenti verso le tante e bellissime mete turistiche della regione.

Risultati immagini per treno storico

L’iniziativa è della Regione Campania che offre una opportunità in più per i turisti ma anche un miglioramento dei collegamenti regionali tra scenari stupendi della nostra terra e ricalca quelle già in atto come il Pietrarsa Express da Napoli al Museo Ferroviario di Pietrarsa e il Reggia Express sempre da Napoli fino alla bellissima Reggia di Caserta.

 

scroll to top
Send this to a friend