Concerto gratuito di Franco Battiato a Piazza Plebiscito per il Napoli Teatro Festival

Franco-Battiato-Peppe-Servillo-e-Enzo-Avitabile-grandi-concerti-per-il-Napoli-Teatro-Festival.jpg

Grande festa quest’anno a Napoli con il Napoli Teatro Festival 2017 che terrà la sua decima edizione dal 5 giugno al 10 luglio 2017. Ben 35 giorni di spettacoli e 80 eventi che quest’anno verranno presentati ad un prezzo eccezionale di soli 8 euro e di 5 euro per gli under 30.  Tanti grandi spettacoli teatrali, che si terranno anche in alcuni luoghi più belli di Napoli come Palazzo Reale, Donnaregina, Villa Pignatelli, Castel Capuano, il San Carlo, ecc con artisti famosi quali Jean Fabre, Alessandro Prezioni, Luca Barbareschi, Luca Zingaretti, Peter Brook, Cristina Comencini.

Ma oltre agli spettacoli teatrali ci saranno anche tante altre novità tra cui una interessante sezione musicale che prevede anche un bel concerto gratuito di apertura del festival di Franco Battiato in Piazza del Plebiscito lunedì 5 giugno e poi altri di Enzo Avitabile  o di Peppe Servillo in 4 città diverse della Campania e con 4 diverse band.

Risultati immagini per battiato in concerto

5 giugno 2017 – Franco Battiato gratis in Piazza del Plebiscito

Luce del Sud è il concerto gratuito di Franco Battiato che inaugurerà il Napoli Teatro Festival Italia. Battiato sarà in Piazza del Plebiscito con la sua Electric Band e con gli archi della Symphony Orchestra, diretti da Carlo Guaitoli. Nello show anche Mimmo Borrelli, Fabrizio Gifuni, Imma Villa e proiezioni di foto dell’artista Antonio Biasucci.  Un evento che vedrà sul palco diversi artisti che, alle canzoni interpretate dal grande musicista, leggeranno alcuni brani, che raccontano del Mediterraneo. Battiato è un grande artista ma ancora di più un bravo poeta, conosciuto in tutto il mondo per l’intensità delle sue musiche e dei suoi brani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend