Terme Romane di Agnano: apertura Straordinaria Gratuita

Dicembre-2015-alle-Terme-di-Agnano-musica-teatro-e-mercatini.jpg

Sabato 20 e domenica 21 maggio 2017 ci sarà un’apertura  straordinaria del Complesso Archeologico delle Terme Romane di Agnano grazie al GAN, il Gruppo Archeologico Napoletano. Gli orari di visita sono, per entrambi i giorni dalle ore 16,30 – 18,30 ed è consigliabile prenotare visto l’eccezionalità dell’evento al numero 3498831295 dove si potranno avere ulteriori informazioni. I volontari accompagneranno i visitatori lungo il percorso fornendo una qualifica guida e la visita sarà gratuita. In particolare la visita verrà effettuata attraverso varie tappe che consentiranno di conoscere:

  • Le strutture di età ellenistica, i resti di Mura greche che sono tra le più antiche testimonianze archeologiche ritrovate nell’area flegrea e che risalgono al IV-III secolo a.C.;
  • La cosiddetta Grotta del Cane che è una grotta artificiale che risale al III sec. a.C. e che è famosa per le emissioni calde di gas di acido carbonico che possono stordire e far perdere conoscenza ad un piccolo cane che potrebbe entrarvi;
  • Le Antiche Terme romane che sono un imponente stabilimento termale su sette livelli costruito in età adrianea (117-138 d.C.) e che si stende sulle pendici del Monte Spina.
  • Le stufe di San Gennaro che saranno aperte per la prima volta

Risultati immagini per terme romane agnano

LEGGI LA GUIDA:  Terme romane di Agnano.

Ci fa piacere ricordarvi che la parte accessibile del grande complesso delle terme romane è fruibile grazie al contributo dei volontari del GAN che lo hanno recuperato lavorandoci molto tempo qualche anno fa.

Visite gratuite anche alle Terme di via Terracina

sabato 20 maggio 2017 tra le ore 10 e le 13 ci sarà anche un’apertura straordinaria del complesso archeologico termale romano  di Via Terracina. Le visite saranno a cura del GAN e degli studenti dell’Istituto Vittorio Emanuele II di Napoli. Le visite sono completamente gratuite.

Risultati immagini per terme romane agnano

Visite guidate alle Terme Romane di Agnano: prezzi, data e orari

  • Quando: Sabato 20 e domenica 21 maggio 2017 ore 16,30 – 18,30
  • Dove: in Via Agnano Astroni 24
  • Prezzo biglietto: gratuita
  • Contatti: Gruppo Archeologico Napoletano 3498831295
scroll to top
Send this to a friend