Il Monopoly in edizione speciale dedicato a Napoli

Vomero-Fest-2017-Arte-Cinema-Fotografia-Moda-e-Street-Art-per-le-strade-del-Vomero.jpg

Napoli sarà la prima città italiana a diventare “tabellone” del Monopoly, il famoso gioco da tavolo creato in America all’inizio del XX secolo e portato in Italia nel 1935 dalla “Editrice giochi” . Sarà infatti prodotta una versione tutta “napoletana” del mitico gioco, con i nomi delle strade del Monipoly sostituiti con i nomi di strade cittadine come via Toledo, Piazza Vittoria, Corso Umberto ecc.  In realtà delle edizioni “personalizzate” del gioco erano già uscite sono in Inghilterra e, visto il grande successo, la società ha deciso di creare un tabellone interamente dedicato a Napoli.

Risultati immagini per monopoli gioco

Un primato tutto napoletano rispetto a altre città italiane. Avremo dunque un Monopoly personalizzato con i nomi delle strade tipo Bastioni Gran Sasso, Viale dei Giardini e Parco della Vittoria sostituite con le “più celebri” via Toledo, Lungomare Caracciolo, Piazza dei Martiri e Piazza Vittoria. Probabilmente ci saranno anche marchi di note aziende napoletane che potranno essere inserite nel celebre gioco diventando sponsor. La prima edizione del gioco sarà presentata da Scaturchio in Piazza San Domenico Maggiore ma non si sa ancora quando.

Già c’è MòNapoli, il Monopoli napoletano

Ben venga la versione napoletana del famoso gioco originale americano ma, in realtà già esiste da anni una versione simile in italiano dedicata a Napoli. Non è una versione “pezzotta” ma originale perché pubblicata da una famosa ditta di carte da gioco la soc. Muoio. Si chiama Mo’Napoli ed è un “esilarante gioco di gruppo con il quale visitare la splendida città partenopea. Versione riveduta e corretta del più celebre gioco da tavolo nel quale potrai vendere ed acquistare vicoli, strade, case antichi e bassi della splendida città simbolo di bellezza e tradizione.”

MO' Napoli

Ringraziamo la ditta Muoio per le belle parole che ha avuto per la nostra città e se volete acquistare il MòNapoli già esistente, che costa 14,40 euro e vi arriva a casa in 4 giorni,  vi diamo il link di seguito. MòNapoli della ditta Muoio 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend