Drappi Rossi al Balcone per far parte del #Cuoredinapoli

Drappi-Rossi-al-Balcone-per-far-parte-del-Cuoredinapoli.jpg

Inizia a prendere “corpo” la nuova iniziativa del grande “#CuorediNapoli” che partirà, a cura dei ragazzi dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, da sabato 13 maggio 2017 nella zona di Porta Capuana a Napoli. In quella data sulla torre dell’antica porta della città sarà installato il grande  #CuorediNapoli, la scultura pulsante e luminosa, composta da 27 pixel che darà il via a questa grande manifestazione.

E se girate nel centro antico di Napoli potete già vedere, su tanti negozi ed esercizi commerciali, tanti adesivi rossi con il #CUOREDINAPOLI segno che l’organizzazione dell’evento sta coinvolgendo buona parte della città. Attori dell’evento saranno infatti i cittadini, gli esercizi commerciali, le associazioni, le scuole e tutti coloro stanno già collaborando in maniera attiva alla produzione di quest’opera d’arte relazionale.

“Cos’è per te il #cuoredinapoli?”

Inoltre in rete già da qualche giorno inizia a girare “Cos’è per te il #cuoredinapoli?” e già in tanti, come Gino Sorbillo e Marco Infante,  sotto il simbolo del cuore pixelato, stanno creando video e prodotti ad hoc che trovate anche su facebook.

L'immagine può contenere: 43 persone, persone che sorridono, spazio al chiuso

Ma chiunque potrà sostenere e partecipare all’iniziativa #cuoredinapoli,  sottolineando così il suo senso di appartenenza. Basterà infatti mettere un tessuto rosso al suo balcone, di qualunque tipo e di qualunque tonalità e non solo nel giorno dell’evento. Un gesto semplice che renderà ancora più colorata e partecipe dell’evento la città di Napoli.

I drappi rossi sui balconi e le altre iniziative

In attesa che arrivi sabato 13 maggio 2017 saranno di sicuro in tanti ad esporre i drappi rossi ai balconi e nel frattempo la inizia a definirsi nei sui contorni. Lungo il percorso, tra i due torrioni dell’antica porta su cui verrà posizionata la scultura luminosa e pulsante “Cuore”, ci saranno musicisti di strada, cori gospel, bande, installazioni interattive (tra panchine e scale sonore, tunnel che si illuminano con l’intensità della voce, sculture luminose) e tantissime altre iniziative per tutta la giornata. Ed in attesa di raccontarvi altre nuove proposte ed eventi vi invitiamo a consultare le pagine ufficiali di #cuoredinapoli per tutti gli aggiornamenti.

 

scroll to top
Send this to a friend