Drappi Rossi al Balcone per far parte del #Cuoredinapoli

Drappi-Rossi-al-Balcone-per-far-parte-del-Cuoredinapoli.jpg

Inizia a prendere “corpo” la nuova iniziativa del grande “#CuorediNapoli” che partirà, a cura dei ragazzi dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, da sabato 13 maggio 2017 nella zona di Porta Capuana a Napoli. In quella data sulla torre dell’antica porta della città sarà installato il grande  #CuorediNapoli, la scultura pulsante e luminosa, composta da 27 pixel che darà il via a questa grande manifestazione.

E se girate nel centro antico di Napoli potete già vedere, su tanti negozi ed esercizi commerciali, tanti adesivi rossi con il #CUOREDINAPOLI segno che l’organizzazione dell’evento sta coinvolgendo buona parte della città. Attori dell’evento saranno infatti i cittadini, gli esercizi commerciali, le associazioni, le scuole e tutti coloro stanno già collaborando in maniera attiva alla produzione di quest’opera d’arte relazionale.

“Cos’è per te il #cuoredinapoli?”

Inoltre in rete già da qualche giorno inizia a girare “Cos’è per te il #cuoredinapoli?” e già in tanti, come Gino Sorbillo e Marco Infante,  sotto il simbolo del cuore pixelato, stanno creando video e prodotti ad hoc che trovate anche su facebook.

L'immagine può contenere: 43 persone, persone che sorridono, spazio al chiuso

Ma chiunque potrà sostenere e partecipare all’iniziativa #cuoredinapoli,  sottolineando così il suo senso di appartenenza. Basterà infatti mettere un tessuto rosso al suo balcone, di qualunque tipo e di qualunque tonalità e non solo nel giorno dell’evento. Un gesto semplice che renderà ancora più colorata e partecipe dell’evento la città di Napoli.

I drappi rossi sui balconi e le altre iniziative

In attesa che arrivi sabato 13 maggio 2017 saranno di sicuro in tanti ad esporre i drappi rossi ai balconi e nel frattempo la inizia a definirsi nei sui contorni. Lungo il percorso, tra i due torrioni dell’antica porta su cui verrà posizionata la scultura luminosa e pulsante “Cuore”, ci saranno musicisti di strada, cori gospel, bande, installazioni interattive (tra panchine e scale sonore, tunnel che si illuminano con l’intensità della voce, sculture luminose) e tantissime altre iniziative per tutta la giornata. Ed in attesa di raccontarvi altre nuove proposte ed eventi vi invitiamo a consultare le pagine ufficiali di #cuoredinapoli per tutti gli aggiornamenti.

Napoli è: quel particolare che cambia la cosa

"Alcuni elementi all’apparenza completamente fuori luogo sono capaci di trasformare il tutto in un altro tutto."il 13 maggio appendi un drappo rosso. Sogna con noi!Grazie a Flamenco Napuleño Guitar Duo per averci concesso l'uso del pezzo!(Flamenco Napuleño – Reginella)

Pubblicato da Cuoredinapoli su Venerdì 28 aprile 2017

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend