Rolex Capri Sailing Week: Napoli e Capri capitali della vela nel Mediterraneo

Rolex-Capri-Sailing-Week-Napoli-e-Capri-capitali-della-vela-nel-Mediterraneo.jpg

La Rolex Capri Sailing Week è una grande manifestazione velica che porterà nel golfo di Napoli dal 5 al 13 maggio 2017 un centinaio di bellissime barche a vela. Dal borgo di Santa Lucia a Napoli all’isola di Tiberio, la Rolex Capri Sailing Week  renderà Napoli e Capri capitali della vela nel Mediterraneo con l’evento più trendy della vela internazionale. Una bella manifestazione che è tra le più importanti regate del mondo ed è organizzata da Yatch Club Italiano, Circolo del Remo e della Vela Italia, Circolo Canottieri Aniene e Yacht Club Capri.

Risultati immagini per Regata della Tre Golfi,

La settimana dedicata alla vela si aprirà con la storica Regata della Tre Golfi, che partirà alla mezzanotte del 5 maggio 2017: dal molo di Santa Lucia illuminato dalle fotoelettriche, le barche percorreranno in notturna circa 150 miglia, arrivando nel golfo di Gaeta e, dopo aver girato attorno all’isola di Ponza, doppieranno l’arcipelago dei Li Galli nel golfo di Salerno, e completeranno la loro bella regata a Capri tra sabato 6 e domenica 7 maggio 2017.

Risultati immagini per Regata della Tre Golfi,

Poi dopo due giorni di riposo la Rolex Capri Sailing Week riprenderà a Capri con il Campionato Nazionale del Tirreno 2017, la Mylius Cup e la Farr 40 Class Regatta, riservata alla flotta di imbarcazioni monotipo disegnate da Bruce Farr, altre gare bellissime che vedranno sempre protagoniste barche eccezionali. Gran finale poi nella mitica Piazzetta di Capri sabato 13 maggio alle 17.00 dove si terrà la premiazione finale della Rolex Capri Sailing Week con tutti coloro che vi hanno partecipato.

 

scroll to top
Send this to a friend