Festa Galiziana gratuita per Festibál all’Asilo Filangieri a Napoli

Festa-Galiziana-gratuita-per-Festibál-all’Asilo-Filangieri-a-Napoli.jpg

Festibál è il simpaticissimo festivál del ballo organizzato dall’ex Asilo Filangieri a Napoli che ci presenta la musica e le culture dei paesi mediterranei ed assieme a loro anche la musica e il calore  della gente. E questa volta  sabato 8 aprile 2017 dopo la simpatica festa greca di Ikaria arriva all’Asilo di San Gregorio Armeno GALICIA, A CORUÑA una simpatica festa spagnola, anzi galiziana che prevede prima assaggi di cucina galiziana e queimada e poi il grande concerto festabballo con i Pandeireteiras Sen Fronteiro.

Come negli altri concerti di Festibál nel pomeriggio ci saranno corsi di ballo e di strumenti relazionati alle musiche della comunità sonora e coreutica galiziana, che saranno tenuti da suonatori e ballerini che verranno a Napoli appositamente. Poi la sera grande festabballo con prima cucina con i sapori della cultura galiziana e poi la festa a ballo, dove si potrà ballare quanto appreso in giornata per chi ha seguito il corso, o comunque ballare “comunque per chiunque” per divertirsi tutti assieme con le musiche e le culture della Galizia.

L'immagine può contenere: spazio all'aperto

Sabato 8 aprile 2017 – Galicia, a Coruña 

Il programma della festa galiziana all’Asilo Filangieri prevede ballo \ muiñeira, pateado e muiñeira corrida dalle 17 con:

  • corsi: ballo, pandeireta e canto, a cura di Xurxo Fernandes
  • incontri: strumenti tradizionali, cultura e lingua

Poi la sera grande festa

  • dalle 20 cucina galiziana e queimada
  • dalle 21:30 concerto festabballo con i PANDEIRETEIRAS SEN FRONTEIRO

Per maggiori informazioni evento Facebook

Risultati immagini per cibo della Galizia, a Coruña

La festa continua domenica in Irpinia

In via eccezionale domenica 9 aprile 2017 la comunità gallega dei Pandeireteiras sen Fronteiros si trasferirà a Ospedaletto (AV) per corsi nel pomeriggio e poi la sera cena-concerto-festabballo finale presso il pub Cocoi!. Festibál si sdoppia in Festibál l’Irpiniabballa! Informazioni 

All’Asilo Filangieri la partecipazione a tutte le attività è a sottoscrizione LIBERA e volontaria, utile solo a contribuire al loro finanziamento e realizzazione. L’ASILO è in vico G. Maffei 4, vicino San Gregorio Armeno, a Napoli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend