Importante passo in avanti verso la rinascita di Piazza Garibaldi

stazione-garibaldi-novembre-2013.jpg

Ha riaperto in questi giorni un altro “pezzo” di Piazza Garibaldi completamente rinnovato, la zona attorno alla statua di Garibaldi davanti alla “Maddalena” verso corso Umberto che si unisce così a quella, già riaperta davanti all’Hotel Terminus. Rimane solo l’ultimo cantiere nella zona nord e i lavori ripartiranno dopo Pasqua per concludersi definitivamente dopo l’estate.

La società Grandi Stazione lavorerà anche al completamento del nuovo tunnel di collegamento tra le due linee della metropolitana, la linea 1 e la linea attualmente collegate solo risalendo attraverso la stazione ferroviaria. Entro un paio di settimane cambierà anche il nuovo dispositivo di traffico che consentirà di circolare a doppio senso nella carreggiata centrale in modo che le auto potranno andare verso via Firenze dal corso Garibaldi.

Piazza Garibaldi, ecco come cambierà

Il progetto definitivo di sistemazione della Piazza dell’architetto francese Dominique Perrault che prevede 200 metri di giardini e spazi verdi riservati ai bambini nel lato nord della piazza e poi ci sarà anche un terminal per autobus e taxi ed un parcheggio sotterraneo.

foto: Repubblica Napoli

scroll to top
Send this to a friend