Il Primo Percorso Storico Interattivo al Maschio Angioino di Napoli

Il-Primo-Percorso-Storico-Interattivo-al-Maschio-Angioino-di-Napoli.jpg

Una simpatica iniziativa si terrà al Maschio Angioino fino a luglio 2017, anche in lingua straniera. L’evento si chiama “Il segreto celato” ed è promossa dall’Associazione IVI – Itinerari Video Interattivi con il patrocinio del Comune di Napoli. Dal mese di aprile ogni weekend si potrà effettuare , per la prima volta a Napoli, la  video visita interattiva di Castel Nuovo il castello medioevale più bello di Napoli. La visita fa parte del progetto “Il Graal al Maschio Angioino avviato a ottobre 2016 che prevede varie visite guidate a nuovi ambienti del Maschio Angioino.

Risultati immagini per graal al maschio angioino napoli

“Il segreto celato” visita interattiva con Lucrezia d’Alagno la preferita del Re

La visita unisce reale e virtuale attraverso una storia “inedita”, studiata ad hoc per il Maschio Angioino. In base a studi effettuate sul Graal è stata organizzata la storia di Lucrezia d’Alagno, la dama “preferita del Re”, che ci porterà  in giro per il castello con una speciale video visita in cui il pubblico indosserà delle speciali lenti oled e interagirà con Lucrezia. La giovane donna, che  conquistò il cuore di Alfonso d’Aragona ma non fu mai regina, ci condurrà tra storia e misteri del castello, portandoci virtualmente anche in luoghi inaccessibili al pubblico, come ad esempio le sue torri, dalle quali si potrà godere di un panorama mozzafiato.

Risultati immagini per graal al maschio angioino napoli

La visita costa 10 euro a persona e il percorso storico video interattivo apre al pubblico solo previa prenotazione al  numero 3273239843 cui si potranno chiedere tutte le informazioni.

Trailer Lucrezia d’Alagno: su youtube.

 

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top