Anche Volotea, con i suoi grandi aerei con la coda a scacchi rossi, ha annunciato voli low cost da Napoli per ben 17 destinazioni, 7 in Italia e 10 verso l’estero. In vista dell’estate dopo Ryanair anche Volotea, la grande compagnia low cost spagnola fondata nel 2012, sta conquistando spazio nei collegamenti da e per Napoli in particolare con medie città italiane e estere. Ultimo annuncio il volo diretto su Verona che sarà proposto a tariffe promozionali.
Ma vediamo tutti e 17 i collegamenti di Volotea da Capodichino che vanno verso destinazioni molto interessanti:
- 7 collegamenti sono in Italia verso Cagliari, Genova, Olbia, Trieste, Verona, Palermo e Catania
- 6 in Grecia verso Creta, Mykonos, Santorini, Skiathos, Zante e Preveza Lefkada
- 4 in Francia verso Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa
Tutte rotte interessanti quelle della compagnia low cost spagnola che è gestita dagli inventori di Vuelig, poi ceduta all’Iberia. Rotte che prevedono collegamenti diretti tra medie e piccole città europee senza passare per gli hub, i grandi aeroporti dove si rimane molte volte in attesa per ore della coincidenza. E da Napoli avranno tantissimo successo anche i collegamenti diretti verso le 6 bellissime isole della Grecia quali sono Creta, Mykonos, Santorini, Skiathos, Zante e Lefkada.
Per Volotea Napoli-Capodichino con 17 tratte è il terzo mercato italiano e nel 2016 ha movimentato da sola ben 280.000 passeggeri sulla nostra città con un 61% in più rispetto al 2015. Dunque da Napoli Capodichino si troveranno sempre più voli low cost con grandi compagnie che propongono un numero sempre maggiore di destinazioni, in particolare verso l’estero.