L’Aperitivo col Munaciello nel Sottosuolo di Napoli

L’Aperitivo-col-Munaciello-nel-Sottosuolo-di-Napoli.jpg

Vi abbiamo già parlato delle visite guidate nel sottosuolo di Napoli con o’ Munaciello , il tipico personaggio dispettoso che ci condurrà in una divertente visita teatralizzata nei meandri del sottosuolo di Napoli nel cuore di piazza Cavour. Ma stavolta, e solo per sabato 25 e domenica 26 marzo 2017 ci sarà l’Aper-Munaciello una divertente visita con il Munaciello che offrirà un gustoso e frizzante aperitivo a tutti coloro che scenderanno con lui nel Ventre di Napoli “per conoscere i millenari misteri della città più bella del mondo”. In particolare solo per questi due giorni l’Aperitivo, a base di rustici, pizzette, sfogliatine rustiche, crocchè, arancini, montanare e frizzante prosecco “Maschio” è gentilmente offerto e a cura della Pasticceria Mignone di Piazza Cavour 145.

Le visite si svolgono nel Museo del Sottosuolo di Napoli in Piazza Cavour 140 , con la guida del simpatico Munaciello e sono sempre un appuntamento divertente per tutti coloro che vogliono conoscere uno dei tanti antri sotterranei di Napoli.  Le visite sono limitate a 40 persone e hanno la durata di circa 1 ora e 30 minuti.

O’Munaciello a Napoli

E’ una delle leggende più radicate a Napoli, e si racconta che uno spiritello piccolo e deforme si aggiri tra gli antichi palazzi della città. Il Munaciello, questo è il suo nome, ha una natura duplice: gentile con qualcuno, dispettoso con altri e le origini della leggenda sono raccontate dalla penna della grande scrittrice napoletana Matilde Serao. Il prezzo della visita in genere si è di 7 euro per i bambini fino a 12 anni e di 10 per gli adulti ma verificate telefonicamente di eventuali variazioni. Tutte le Info e prenotazioni Tel. 0818631581 oppure 3391888611-WhatsApp. Evento Facebook 

 

scroll to top
Send this to a friend