49 Opere di Pablo Picasso in mostra a Cava de’ Tirreni

49-Opere-di-Pablo-Picasso-in-mostra-a-Cava-dei-Tirreni.jpg

Al Marte, la Mediateca Arte Eventi di Cava de’ Tirreni fino al 18 giugno 2017 ci saranno ben 49 opere originali di Picasso in una grande mostra al titolo “Pablo Picasso e altri viaggiatori, storie naturali e viaggi spirituali”.  Le opere di Picasso sono tante e riguardano incisioni, litografie e ceramiche e sono in esposizione assieme ad altre sessanta opere di importanti artisti “viaggiatori” approdati sulle coste salernitane. Oltre alla mostra si terranno anche eventi collaterali molto interessanti come dei laboratori artistico-espressivi che avvicineranno anche i piccolissimi al movimento d’avanguardia, oltre a visite guidate teatralizzate per avvicinare i visitatori alle bellissime opere in mostra.

Tra le 49 opere di Picasso due importanti serie complete come le trentuno incisioni, all’acquaforte ed acquatinta allo zucchero, dell’Histoire Naturelle di Buffon (1942) e cinque grandi litografie a colori della Barcelona Suite (1966) che illustrano gli anni giovanili del Maestro. Poi anche tre rarissime acqueforti appartenenti alla celebre Suite 347, di un Picasso già anziano. Da non perdere anche le sessanta opere pittoriche, grafiche e ceramiche di altri 27 artisti italiani e stranieri che hanno visitato e lavorato sulle coste salernitane da Han Harloff a Lisa Krugell, da  all’espressività arroventata di Ivan Zagoruiko e Vasilij Necitailov, fino ai paesaggi “verticali” di Manfredi Nicoletti a Peter Ruta e poi ancora Richard Dölker, Günther Stüdemann, Margarethe Thewalt-Hannasch, Irene Kowaliska, e tanti altri A corredo un cartellone di eventi collaterali con spettacoli a tema.

Risultati immagini per picasso litografie a colori della Barcelona Suite (1966)

Pablo Picasso e altri viaggiatori

La mostra, che gode del patrocinio della Provincia di Salerno e del Comune di Cava de’ Tirreni, ed è realizzata grazie al sostegno del Main Sponsor Tecnocap, sarà visitabile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30 e dalle 16 alle 20 (ultimo accesso ore 19); sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 21 (ultimo accesso ore 20). Il costo del biglietto è di € 6,00, ridotto € 4,00. Diversi i pacchetti agevolati e possibilità di visite guidate su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni: 089 9481133 – 333 6597109  Maggiori informazioni 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend