Street Food Festival a Piazza Dante a Napoli | Il Salone del Gusto

Street-Food-Festival-a-Piazza-Dante-a-Napoli.jpg

 

Aggiornamento 30-03-2017 Evento annullato

Dal 31 Marzo al 2 Aprile 2017 nel centro di Napoli, a Piazza Dante, si svolgerà un grande festival dello Street Food: Il Salotto del Gusto. Ben 30 grandi truck botteghe porteranno nella grande piazza napoletana i loro cibi di strada che prepareranno sul posto, impastando, friggendo, infornando e arrostendo le loro prelibatezze davanti ai visitatori. Tutti questi bravi artigiani del cibo lavoreranno come se fossero tra le mura dei loro laboratori d’origine trasportando la loro passione per la buona cucina nel centro di Napoli.

Visualizzazione di _pizza bianca e mortadella_.jpg

Gli ingredienti dello Street Food sono ovunque pochi ma buoni. Infatti bastano acqua, farina, olio e pomodoro per creare tante specialità di strada a Napoli come a New York dove ci sono i carretti di Hot dog, o a Istanbul con i chioschi del Kebab. Lo street food è internazionale e si trova ovunque come ad esempio nei vicoli di Napoli con le ottime pizze fritte al momento o in Emilia Romagna con la piadina o lo gnocco fritto davanti a noi.

Risultati immagini per salotto del gusto napoli

E al salotto del gusto che sarà a Napoli a Piazza Dante affianco a questi cibi della buona tradizione culinaria italiana, grandi chef stellati hanno preparato progetti ispirati proprio al cibo di strada e lo presenteranno sulle loro strutture su ruote nella grande piazza napoletana. Delle grandi e belle Trattorie su ruote che troveremo a Piazza Dante dal 31 Marzo al 2 Aprile 2017.

Orari del salotto del gusto

  • Venerdì dalle 10:00 alle 23:00
  • Sabato dalle 10:00 alle 23:59
  • Domenica dalle 10:00 alle 23:00

con Truck food aperti orario continuato

Maggiori informazioni Pagina Facebook: Il Salotto del Gusto Napoli

 

scroll to top
Send this to a friend