Reggia in Maschera: Carnevale 2017 alla Reggia di Portici

Carnevale-2017-alla-Reggia-di-Portici.jpg

Domenica 26 febbraio 2017 alle ore 10:30 un simpatico evento ci viene proposto dal MUSA, il Centro Musei Universitari della Reggia di Portici. Un evento per adulti e bambini dal titolo “La Reggia in maschera: storie di carnevale per grandi e bambini” con un programma differente per i genitori e i figli che accontenta così tutti. Infatti nello stesso sito viene proposta per gli adulti una bella visita guidata dedicata alle tradizioni carnascialesche dall’epoca borbonica ai giorni nostri mentre per i bambini una visita al Parco della Reggia con un bel laboratorio per costruire le maschere.  Vediamo nel dettaglio i due programmi.

Risultati immagini per reggia di portici

  • Programma Adulti – Visita guidata dedicata alle tradizioni carnascialesche dall’epoca borbonica ai giorni nostri. Riscopriremo tradizioni antiche, perdute o ritrovate e il fascino delle maschere napoletane. Visitando la Cappella Reale, la Sala Cinese e altre sale della Reggia capiremo come il Carnevale sia stato nei secoli festa trasversale del popolo e del potere. La visita sarà accompagnata da racconti liberamente tratti dalla letteratura carnevalesca. Contributo organizzativo: 7,00 euro
  • Programma Bambini – Conosceremo la storia della Reggia e del suo Re, tanto appassionato di animali da ospitare nel Parco un elefante indiano, tigri, giraffe e leoni!. Seguirà un laboratorio creativo in cui i piccoli realizzeranno maschere di Carnevale con colla, carta, foglie, rametti e ghiande! Consigliato ai bambini dai 6 ai 10 anni. Contributo organizzativo: 4,00 euro (posti limitati).

L’appuntamento per le famiglie è Domenica 26 febbraio 2017 alle 10:30 presso la biglietteria dei Musei, via Università 100 a  Portici (NA), e c’è la possibilità di  Parcheggio interno. Subito dopo si procederà con la registrazione dei partecipanti e l’inizio delle attività (NB: la visita e il laboratorio dei bambini si effettueranno con un numero minimo di partecipanti).Le attività sii concluderanno alle ore 13:00.

Informazioni e prenotazione Obbligatoria 081- 2532016 (lu-ve 9:30-14:30) o a segreteria@centromusa.it

scroll to top
Send this to a friend