Inizia venerdì 24 febbraio 2017 alle ore 18.00 con il grande regista Carlo Verdone Maestri alla Reggia gli incontri gratuiti con 5 grandi registi del cinema italiano a Caserta. Una rara occasione per incontrare i maestri del cinema italiano presso la Cappella Palatina della Reggia di Caserta. Cralo Verdone sarà intervistato da Andrea Morandi e racconterà gli inizi della sua splendida carriera ed il suo grande cinema.
Verdone sarà solo il primo di una serie di 5 grandi registi che parteciperanno da febbraio a maggio 2017 a Maestri alla Reggia 2, una seconda edizione di un ciclo di incontri con i grandi registi del cinema italiano e organizzata dall’Università della Campani “Luigi Vanvitelli”. La rassegna è stata organizzata in collaborazione con “Ciak”, la rivista di cinema di Piera Detassis
Nella prima edizione di Maestri alla Reggia hanno partecipato Giuseppe Tornatore, Matteo Garrone, Gabriele Muccino e Gianfranco Rosi e, altrettanto ricca si preannuncia Maestri alla Reggia 2. La kermesse sarà aperta al pubblico e naturalmente agli studenti, ai docenti e al personale dell’Università “Luigi Vanvitelli”. La partecipazione del pubblico è gratuita previo invito che sarà possibile richiedere dalle 11:00 del 18 Febbraio (massimo due per persona).