Urban Mission Training 2017 a Napoli: Workout per scoprire le bellezze della città

Urban-Mission-Training-2017-a-Napoli-Workout-per-scoprire-le-bellezze-della-città.jpg

Domenica 12 febbraio 2017 arriva a Napoli Urban Mission Training™ un format itinerante di fitness urbano che si svolge nelle più belle città italiane e straniere coniugando sport, cultura e arte. Urban Mission Training™ permette alle persone di allenarsi all’aria aperta riscoprendo le bellezze della propria città ed è un format unico ed esclusivo che prevede un percorso di 8/10 Km in cui si intervallano camminata veloce e corsa, il tutto con tre soste di allenamento durante il percorso.

Un format realmente nuovo e particolare che viene portato in tour tra le grandi città d’arte italiane come Roma, Napoli, Milano oltre che nelle più importanti città degli Stati Uniti come New York, San Francisco, Boston e Chicago e poi anche a Nizza, Vancouver e alle Seychelles. A Napoli Urban Mission Training™ verrà per 3 volte, la prima il prossimo 12 febbraio e poi il 22 aprile ed il 9 luglio 2017 in cui sarà proposto un evento veramente speciale “by Night”.

Visualizzazione di Volantino date UMT tour_3.jpg

Il fitness Tour di Napoli

Un fitness tour organizzato da Plank-on, l’azienda americana di abbigliamento sportivo, che consente a tutti, con qualsiasi preparazione fisica, di attraversare di corsa i luoghi più suggestivi della città di Napoli. Si parte domenica 12 febbraio, alle ore 09.30, da piazza del Plebiscito per attraversare di corsa le più belle e suggestive strade del centro cittadino  per una lunghezza di 7 chilometri e una durata di circa 90 minuti. Dopo la partenza da piazza Plebiscito, il percorso proseguirà verso Borgo Santa Lucia, via Caracciolo, Borgo Marinaro (dove è prevista una stazione fissa), piazza Vittoria, piazza dei Martiri, via Chiaia, via Toledo, i quartieri Spagnoli, la galleria Umberto (seconda stazione fissa), il Maschio Angioino (terza stazione fissa), via Diaz, il teatro San Carlo, per concludersi infine nella stessa piazza di partenza.

Anche una guida per spiegare le bellezze di Napoli

Il format di “Urban Mission Training” aggiunge al metodo dell’interval training, che dura abitualmente da 5 a 20 minuti, una serie di esercizi specifici, svolti in stazioni fisse con l’ausilio di attrezzature tecniche, nei quali ogni trainer cura anche gli aspetti tecnici dell‘allenamento. Ciascun luogo sarà commentato da una guida che accompagnerà i partecipanti al tour alla scoperta o riscoperta dei luoghi più affascinanti di Napoli. Con “Urban Mission Training” si corre, ma senza fretta ed a ognuno verranno date un paio di cuffie wireless, con le quali si potrà ascoltare della musica rilassante, intervallata dalla voce del trainer che guiderà a un corretto esercizio fisico.

Risultati immagini per Urban Mission Training

Anche solidarietà per Urban Mission Training

Urban Mission Training™ è anche solidarietà perché per ogni tappa del tour viene individuata un’associazione locale a cui devolvere parte del ricavato dei biglietti. Per Napoli hanno scelto un’importante Associazione che è la onlus “Made in Scampia” per un progetto che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per una rete di giovani imprese sociali e che opera nella complessa realtà del quartiere napoletano. Alla onlus sarà devoluto il 20% del ricavato dell’evento U.M.T. del 12 febbraio 2017.

Come Partecipare a Urban Mission Training

Per iscriversi basta collegarsi al sito www.plank-on.com  sezione “Urban Mission Training”, selezionare il luogo preferito e la data, quindi acquistare il biglietto al costo di 15 euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend