“Ovo”, la danza contemporanea alla Galleria Borbonica

ovo-galleria.jpg

Ovo è uno spettacolo di danza contemporanea che si svolgerà nel sottosuolo di Napoli alla Galleria Borbonica. La grande danza “scenderà” nelle viscere di Napoli domenica 26 febbraio 2017 alle 20.00. Ovo ci promette danza contemporanea, performance e contaminazioni in un sottosuolo napoletano unico al mondo com’è la Galleria Borbonica, con uno spettacolo diretto da Marco Auggiero che ritorna in città dopo il grande successo ottenuto al Teatro Politeama.

Ma quella che sarà presentata domenica 26 febbraio 2017 sarà una versione inedita e rivisitata del progetto della Mart Dance Company, spettacolo che ha debuttato nel settembre 2015 a Rovereto, in occasione del prestigioso Festival Oriente e Occidente. Infatti, complici le atmosfere particolari della Galleria Borbonica, la nuova versione di Ovo sarà molto più coinvolgente, con gli spettatori che avranno vicino i danzatori, in una scenografia eccezionale, e assieme a loro esploreranno le profondità sotterranee di Napoli con uno spettacolo unico e appassionante.

“Ovo” , realizzato in collaborazione con Visivo Comunicazione. è un omaggio alla città di Napoli, ma anche una riflessione sulle mutazioni genetiche. Si parte infatti dall’antica leggenda legata al Castel dell’Ovo, secondo la quale il poeta Virgilio nascose nelle segrete dell’edificio un uovo che mantenesse in piedi l’intera fortezza. La sua rottura avrebbe provocato non solo il crollo del castello, ma anche una serie di rovinose catastrofi alla città di Napoli.

Il coreografo riprende il tema dell’uovo, e si spinge oltre, lo trasforma in ovulo, ovvero gamete femminile fonte di vita, seme originario da cui si sviluppa l’essere umano, minacciato da continue mutazioni che regolano l’intero ciclo della vita, animale e vegetale.

Uno spettacolo appassionante e travolgente in una location unica come è la Galleria Borbonica di via Morelli a Napoli. Da non perdere.

Visualizzazione di mart5.jpg

Danza contemporanea alla Galleria Borbonica: prezzi, orari e date

  • Quando:  domenica 26 febbraio 2017 ore 20.00
  • Dove:  Galleria Borbonica ,via Domenico Morelli c/o Garage Morelli,Napoli
  • Prezzo biglietto:12 euro
  • Contatti e informazioni: info@visivocomunicazione.com – tel. 081 68 12 94
    www.visivocomunicazione.com
  • Prevendite: disponibili su ETES
  • Biglietti in prevendita:presso segreteria MART DANCE international center via Santa Maria della Neve, 9 – Napoli di pomeriggio dal lunedì al venerdì – telefonare prima – tel. 081 68 12 94 o presso Galleria Borbonica ingresso Via Domenico Morelli, n°40 – Napoli (ingresso pedonale del Parcheggio Morelli) Solo il venerdì, sabato e domenica 15 minuti prima delle visite.Inizio visite: 10:00 – 12:00 – 15:30 – 17:30
  • Media partner Napoli Da Vivere
scroll to top
Send this to a friend