Alibus Napoli: collegamento tra Aeroporto, Stazione e Porto

Alibus-Napoli-collegamento-tra-Aeroporto-Stazione-e-Porto.jpg

Lo prendono oltre 500.000 passeggeri all’anno ed effettua 120 corse al giorno, dal lunedì alla domenica per 365 giorni l’anno. E’ l’Alibus quel bus dell’ANM che collega ogni giorno al costo di soli 4 euro l’aeroporto di Capodichino con il centro città.

E da  giovedì 26 gennaio 2017 il servizio ALIBUS collegherà l’aeroporto di Capodichino anche con il Porto di Napoli effettuando due nuove fermate all’interno dello scalo portuale n sostituzione della navetta che collegava Porta di Massa con il Beverello. Le nuove fermate serviranno in particolare ai passeggeri provenienti o diretti all’aeroporto che potranno scendere direttamente all’interno del porto dove ci saranno due fermate

  • Fermata varco Calata Porta di Massa/Immacolatellaall’altezza del “Terminal Traghetti” per le destinazioni Capri, Ischia, Procida, Sicilia, Sardegna
  • fermata Stazione Marittima, (Molo Beverello / p.zzale Angioino), in corrispondenza dei terminal crociere e aliscafi per Capri, Ischia, Procida, Sorrento, a pochi passi dalle biglietterie e da piazza Municipio.

L’Alibus è la linea ANM più redditizia e molto apprezzata sia da residenti che dai turisti che sono sicuri di poter contare su ben 120 corse al giorno. Un collegamento unico e rapido senza fermate intermedie che collega senza fermate intermedie i punti principali della mobilità cittadina tra Aeroporto-Stazione Ferroviaria-Porto. Il percorso da giovedì 26 gennaio 2017 è il seguente:

Dall’Aeroporto di Capodichino:

  • Aeroporto Capodichino
  • Piazza Garibaldi (Stazione Centrale ferroviaria)
  • Immacolatella/ Porta di Massa (interno Porto – solo discesa viaggiatori)  fermata n° 1272
  • Molo Angioino/Beverello (terminal Stazione Marittima)

Dal Porto di Napoli:

  • Molo Angioino/Beverello (terminal Stazione Marittima)
  • Immacolatella/ Porta di Massa (interno Porto – solo salita viaggiatori) fermata n° 1271
  • Piazza Garibaldi (Stazione Centrale)
  • Aeroporto Capodichino

ll biglietto costa 4 euro ed è possibile acquistarlo sia presso le rivendite autorizzate che a bordo senza maggiorazione.

L’Alibus servira gratis per gli spostamenti nel Porto

Per i viaggiatori che sono costretti a spostarsi all’interno del Porto di Napoli tra il Molo Beverello e Calata Porta di Massa il trasporto con Alibus tra il piazzale Angioino (Beverello) e Immacolatella Vecchia (Porta di Massa) sarà gratuito per gli utenti dei traghetti, aliscafi e navi che potranno esibire il biglietto di aliscafo o di traghetto o l’abbonamento a partire da mercoledì prossimo 1 febbraio 2017.

Maggiori informazioni 800- 63 95 25 

 

 

scroll to top
Send this to a friend