Per la CNN la stazione Napoli Afragola sarà una delle opere più belle del 2017

Stazione-di-Napoli-Afragola.jpg

Vi abbiamo già parlato a Ottobre del progetto della stazione AV Napoli Afragola che sarà la più bella d’Italia e la cui apertura è prevista a giugno 2017.

Ebbene questa stazione ancor prima di essere inaugurata ha già raggiunto un altro primato: per la CNN, la emittente satellitare statunitense visibile in tutto il mondo, l’apertura della stazione Napoli Afragola sarà tra le inaugurazioni più attese dell’anno, per architettura e innovazione ed una tra le opere più belle del 2017.

Nell’articolo sulle costruzione più attese nel mondo nel 2017, che riportiamo a fine del post, la giornalista della CNN, Kate Springer ha descritto la stazione in maniera entusiastica aprendo l’articolo con le foto della nuova opera e dicendo che “ La stazione ferroviaria dell’architetto Zaha Hadid ‘Napoli-Afragola alta velocità è destinato a ridefinire i viaggi in treno, almeno stilisticamente, con la sua facciata bianca scultorea che assomiglia a un serpente.”.

L’inaugurazione della stazione che è già stata definita “la più bella d’Italiaè prevista per il prossimo giugno ed è effettivamente molto bella e sembra realmente un serpente poggiato sui binari. La bella stazione sarà una grande galleria passeggeri di 350 metri posta sopra i binari collegando così le varie banchine ed avrà vetrata di oltre 5000 mq per filtrare i raggi del sole. La stazione Tav sarà il primo nodo di interscambio ferro/gomma della linea Roma-Napoli-Salerno e del nuovo tratto in costruzione della Alta Capacità Napoli-Benevento-Bari e sarà il più importante snodo ferroviario del Sud Italia accogliendo anche i treni del trasporto pubblico locale.

Maggiori informazioni e le foto sulla stazione nel nostro precedente articolo

Articolo della CNN

 

scroll to top
Send this to a friend