Concerti gratuiti a Sorrento: Alice, Irene Grandi e tanti altri

Natale-2016-a-Sorrento-mercatini-spettacoli-e-luminarie.png

Continuano i grandi eventi a Sorrento per “M’iIllumino d’inverno”, il ricco programma di manifestazioni che  ha già portato a Sorrento mercatini, festival, musica, luminarie e tanti eventi per le festività natalizie. Stavolta dalla penisola sorrentina ci propongono un’altra grande manifestazione gratuita che ci consente di vedere, nel Teatro Tasso di piazza Sant’Antonino, tanti concerti gratuiti di grandi musicisti italiani. Gli eventi sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti 

L’evento è Sorrento Incontra ed è una rassegna da non perdere per tutti gli amanti della musica, organizzata dal Comune di Sorrento e in programma al Teatro Tasso. Ci propone dei concerti gratuiti della bravissima jazzista Chiara Civello apprezzatissima negli USA ed in Italia, poi  Irene Grandi una vera protagonista della scena musicale femminile italiana, cui seguirà il concerto di Alice, altra grande cantante italiana. Chiuderà la rassegna Sorrento Incontra il musicista ed etnomusicologo Ambrogio Sparagna con la sua Orchestra Popolare.  

Chiara Civiello, 14 gennaio 2017 ore 19:00

Chiara Civello è la prima artista Italiana nella storia ad esordire con un album inciso per la prestigiosa etichetta Verve Records. Romana a 18 anni va in America, dove frequenta il Berklee College of Music e incide per la Verve Last Quarter Moon. Poi tanti successi fino al 62°Festival di Sanremo.

Irene Grandi, 20 gennaio 2017 alle ore 19:00

Fiorentina il suo esordio è nel 1993 a Sanremo Giovani e da allora solo successi e tante collaborazioni con grandi artisti, come Pino Daniele, Jovanotti, Vasco, Eros Ramazzotti. Da tanti anni è tra le protagoniste della scena musicale femminile italiana con un repertorio vastissimo, tra pop, rock, blues, jazz.

Alice, 21 gennaio 2017 alle ore 19:00

Sabato 21 gennaio sarà Alice a salire sul palco del Teatro Tasso. Altra grande artista di valore nel panorama della musica italiana, ha vinto anche il Festival di Sanremo, nel 1981, con la famosa “Per Elisa”. Ultimamente ha accompagnato Franco Battiato in un tour di grandissimo successo in tutta Italia.

Ambrogio Sparagna, 28 gennaio 2017 alle ore 19:00

Chiuderà la rassegna “Sorrento Incontra” il musicista ed etnomusicologo Ambrogio Sparagna con la sua Orchestra Popolare. Tanti concerti anche in molti paesi europei ed extraeuropei Sparagna ha  anche collaborato con De Gregori, Branduardi, Dalla, Teresa De Sio, Nino D’Angelo, Maria Nazionale e tanti altri

Tutti gli appuntamenti di Sorrento Incontra sono ad ingresso gratuito al Teatro Tasso di Sorrento fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend